Calciomercato Inter, le notizie di oggi 5 gennaio: Giroud si avvicina. Gabigol piace al Chelsea

Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Giroud si avvicina. Gabigol piace al Chelsea
Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Giroud si avvicina. Gabigol piace al Chelsea

Aumentano le possibilità di vedere Olivier Giround con la magia dell’Inter. Al termine della sfida con il Nottigham, infatti, Lampard ha confessato che in caso di offerta adeguata, il giocatore potrebbe lasciare il Chelsea. Potrebbe sfumare, dunque, lo scambio ipotizzato con il Napoli tra Politano e Llorente. Con l’eventuale arrivo del francese, infatti, Conte avrebbe già il suo vice Lukaku. Ecco dunque, che si fa sempre più probabile il trasferimento di Politano alla Fiorentina. La cessione dell’esterno nerazzurro ai viola potrebbe essere un preludio per un’altra operazione di mercato tra le due società: il passaggio di Castrovilli a Milano. L’Inter, infatti, è molto interessata al giocatore, anche se qualsiasi discorso legato al suo acquisto potrebbe essere rimandato in estate. Sul fronte uscite, la pretendente numero uno per Gabigol è il Chelsea. Il brasiliano sarebbe l’alternativa ideale ad Abraham.

21:30 – al termine della sfida di FA Cup contro il Nottingham, l’allenatore del Chelsea, Frank Lampard ha parlato del futuro di Giroud: “Se ci sono le condizioni, se si tratta di qualcosa che vuole davvero fare e funziona per il club, per me e per la squadra, allora è qualcosa che potrebbe accadere”

20:07 – oltre a Eriksen e Vidal, secondo il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino anche il giovane talento della Fiorentina, Gaetano Castrovilli

19:06 – Matteo Politano è sempre più diretto alla Fiorentina. Secondo fcinternews.it, il rientro di Rocco Commisso in Italia è la chiave per sbloccare la trattativa che martedì vivrà una giornata forse decisiva. La prossima settimana infatti è previsto l’affondo dei viola che vogliono accontentare Beppe Iachini, ex allenatore di Politano ai tempi del Sassuolo.

17:32 – Secondo Telefoot, l’Inter sarebbe l’unica seria candidata ad acquistare Olivier Giroud. L’attaccante del Chelsea, in caso di cessione, ha espresso la sua preferenza di andare a Milano e rifiutare tutte le altre destinazioni possibili come West Ham, Bordeaux e Lione. La volontà del francese è chiara: Conte aspetta il nuovo centravanti.

16:24 – Il Chelsea di Frank Lampard avrebbe mirato la propria attenzione su Gabigol. L’attaccante, di rientro dal Flamengo, sarebbe l’alternativa ad Abraham. – QUI L’APPROFONDIMENTO 

15:13 – Andrea Petagna ha spento ogni chance di approdare all’Inter nel mercato di gennaio. “Penso solo alla Spal e voglio concludere qui la mia stagione”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

12 – La pista che porta a Christian Eriksen sembra oggi più fattibile di quella per Arturo Vidal. Per il danese, che sogna ancora il Real Madrid, ma gradirebbe la destinazione Inter, sono pronti circa 25 milioni di euro.

11.30“​Vidal è meno scolastico rispetto agli altri centrocampisti della rosa, ma ha caratteristiche uniche. È un calciatore molto versatile e può essere utile. Spesso entra dalla panchina, ma anche dal primo minuto dà lo stesso apporto”, queste le parole di Valverde, l’allenatore del Barcellona che sembra chiudere a una partenza di Vidal.

10 – L’Inter fa sul serio anche per Eriksen. Secondo il ‘Sun’, ci sarebbe un’offerta arrivata al Tottenham. Si parla di una cifra di 20 milioni di sterline, circa 23,5 milioni di euro. Sul trequartista c’è anche il Real Madrid.

9.30 – L’attaccante di proprietà dell’Inter, Pinamonti, lascerà il Genoa: l’intenzione è di far fare a Pinamonti altri 6 mesi di prestito altrove, per trovare più spazio. Su di lui ci sono Spal e Verona.

Per provare a tenere testa alla Juventus fino al termine della stagione, la dirigenza dell’Inter sarà chiamata a compiere uno sforzo. Durante questa sessione di mercato, Marotta e Ausilio dovranno lavorare sodo per provare a puntellare una rosa apparsa, sinora, carente in alcuni reparti.

Inter: Vidal, prossime settimane decisive. Si studia un piano per Tonali

Gli obiettivi principali rimangono due: Christian Eriksen e Arturo Vidal. Nonostante le indiscrezioni della stampa danese, difficilmente, il centrocampista del Tottenham lascerà Londra già a a gennaio. Per questo, infatti, l’Inter sarebbe intenzionata a puntare tutto su Arturo Vidal. Il centrocampista cileno, nella sfida di ieri sera contro l’Espanyol è stato escluso dall’undici titolare, ma quando è entrato ha fatto la differenza, segnando il gol del momentaneo 1-2 per i blaugrana. Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, l’Inter lo vorrebbe prima del 19 gennaio. Dopo l’ottima prestazione contro l’Espanyol, però, strapparlo al Barça non sarà semplice. Oltre al cileno, i nerazzurri sono interessati anche a Sandro Tonali. Anche lui, come Eriksen, potrebbe arrivare solo a giugno, viste le alte richieste del Brescia (circa 50 milioni di euro). I nerazzurri, poi, continuano a trattare con lo Sporting per Alena. Al momento, i portoghesi hanno ritenuto troppo bassa l’offerta avanzata dal club di Zhang (11 milioni).

Leggi anche -> Inter, Tonali alternativa a Kulusevski: il piano di Marotta