Haaland, il retroscena: il Barcellona gli preferì Boateng

Haaland, il retroscena: il Barcellona gli preferì Boateng
Haaland, il retroscena: il Barcellona gli preferì Boateng

Il Barcellona si starà mangiando le mani per Erling Haaland. Il quotidiano AS svela un particolare retroscena sull’ex gioiello del Salisburgo, appena passato al Borussia Dortmund. L’anno scorso il classe 2000 giocava ancora in patria, al Molde, ma lo staff blaugrana l’aveva già segnalato a Valverde.

Lo scorso gennaio infatti si stava cercando un vice-Suarez e il profilo di Haaland rientrava in questa lista. Alla fine però il Barcellona, diffidente per la giovane età, preferì puntare sull’esperienza e acquistò in prestito Kevin-Prince Boateng dal Sassuolo.

Barcellona, Haaland poteva arrivare lo scorso gennaio

Una scelta che a posteriori si è rivelata fallimentare, considerando il destino dei due attaccanti. Il 19enne Haaland, che era già di proprietà del Salisburgo, ha incantato in Champions League ed è stato rivenduto a suon di milioni al Borussia Dortmund. Al contrario Boateng collezionò solo quattro presenze col Barcellona, per un totale di 300 minuti senza lasciare traccia.

A fine stagione il ghanese non è stato riscattato, tornando al Sassuolo che poi l’ha girato alla Fiorentina, dove sta continuando a fare fatica. Un insolito rimpianto per il Barcellona, che anche stavolta ci aveva visto giusto ma non è fidato del suo istinto.

Leggi anche – Haaland, primo giorno al Borussia Dortmund: foto e video con maglia giallonera