Roma-Torino, Fonseca: “Troppi errori. Non parlo di arbitri, ma tutti hanno visto”

Paulo Fonseca nel post gara contro il Torino
Paulo Fonseca nel post gara contro il Torino

Una Roma ancora in bambola dopo le festività natalizie perde in casa contro il Torino, fa tutto Belotti che torna al gol dopo qualche mese (non accadeva dal 9 novembre) realizzando una doppietta. Passivo pesante per i giallorossi, 2-0 subìto davanti al proprio pubblico, battuta d’arresto che non ci voleva visti i prossimi impegni. Nelle prossime settimane ci saranno confronti importanti: prima la Juventus e poi il Genoa e infine il derby con la Lazio. Gli uomini di Fonseca non possono più permettersi passi falsi. Le parole del mister nel post gara:

La sosta ha inciso negativamente sulla prestazione?

“No, non è stata una questione di atteggiamento. La squadra ha fatto molte cose bene, abbiamo fatto 31 tiri in porta ma la palla non è entrata oggi. Non abbiamo fatto una grandissima partita ma abbiamo creato situazioni per fare 2 o 3 gol”.

Roma-Torino, Fonseca: “Qualcosa non ha funzionato nella costruzione di gioco”

Si è vista una Roma meno brillante, il pressing avversario vi ha messo in difficoltà?

“Sì, è vero che abbiamo avuto difficoltà nella prima fase di costruzione con Diawara e Veretout. Abbiamo iniziato la partita con tre occasioni e se le avessimo fatte la partita poi cambiava. Abbiamo questa difficoltà e ne abbiamo parlato e nel secondo tempo la squadra ha corretto questa situazione. Oggi potevamo stare qui altri 90 minuti e la palla non sarebbe entrata”.

Che ne pensa della condotta arbitrale: c’era il rigore sul tocco di Smalling?

“Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, non parlo di arbitri, dobbiamo fare meglio da qui in avanti se vogliamo evitare altri scivoloni come stasera”.

Leggi anche –> Serie A, highlights Roma-Torino: gol e sintesi del match – VIDEO