Serie A, Highlights Roma-Torino: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Roma-Torino: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Roma-Torino: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Roma-Torino 0-2. A sorpresa i granata espugnano l’Olimpico e interrompono un digiuno di vittorie che durava da due partite. A decidere il match la doppietta di Andrea Belotti. Grazie a questo successo il Torino aggancia momentaneamente il Napoli all’ottavo posto a quota 24. Sconfitta pesante, invece, per la Roma. I giallorossi non perdevano in campionato dalla trasferta di Parma. Per la squadra di Fonseca si è trattato del secondo ko stagionale all’Olimpico dopo quello subito contro l’Atalanta.

Primo tempo molto vivace. Al 3′ la Roma si è resa subito pericolosa con Niccolò Zaniolo: l’esterno giallorosso ha impegnato Sirigu con un sinistro deviato. Immediata la risposta del Torino che all’8′ ha colpito un palo con Belotti (decisiva la deviazione di Pau Lopez). Al 32′ è stato ancora il Torino a rendersi pericooso, questa volta con Lukic: servito in area dal Gallo Belotti, il centrocampista serbo non è riuscito ad inquadrare la porta, gettando al vento un’occasione importante. Sul finire del primo tempo, quando le due squadre sembravano destinate a rientrare negli spogliatoi sullo 0-0, ecco la sorpresa: Belotti penetra in area e supera Pau Lopez con tiro violento indirizzato all’incrocio dei pali di sinistra.

Nella ripresa il Torino è sceso in campo con la stessa voglia mostrata nella prima frazione di gioco. Al 49′, infatti, i granata hanno avuto subito l’occasione per portarsi sul 2-0 con Belotti: dopo essersi sbarazzato di Mancini, il numero 9 ha provato a sorprendere Pau Lopez con un tiro di punta sotto la traversa, ma il portiere giallorosso ha respinto con reattività. La reazione della Roma è arrivata al 57′ con Perotti: il destro piazzato dell’argentino è stato respinto in corner da un buon intervento di Sirigu. Al 68′ doppia occasione per i giallorossi: Perotti ha servito Pellegrini in area, il numero 7 della Roma ha calciato a botta sicura, ma Sirigu si è opposto con un miracolo. Nel prosieguo dell’azione la palla è terminata sui piedi di Mancini che, indisturbato, ha calciato debolmente a lato. Nel finale, ingenuità di Smalling che colpisce la palla con la mano all’interno dell’area di rigore. Per l’arbitro non ci sono stati dubbi: calcio di rigore per il Torino. Sul dischetto è andato Belotti che, con freddezza, ha spiazzato Pau Lopez.

Serie A, Roma-Torino, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Roma-Torino, CLICCA QUI 

Leggi anche -> Roberto Pruzzo insultato dai romanisti per frasi su Lulic: “Non ci dormo la notte”