De Rossi, addio al calcio: “Nessun problema familiare e di salute. Voglio tornare nella mia città”

Daniele De Rossi lascia il Boca Juniors
Daniele De Rossi lascia il Boca Juniors e il calcio giocato

La notizia ha fatto il giro del Web rapidamente, era già stata preannunciata nei giorni scorsi sia dalla stampa italiana che da quella argentina. Daniele De Rossi lascia il Boca Juniors, la volontà del giocatore sarebbe quella di lasciare anche il calcio giocato: i motivi alla base di tale scelta sarebbero personali, c’è chi azzarda che il centrocampista di Ostia abbia delle questioni private da risolvere in Italia o più semplicemente sia attirato dalla possibilità di avere un ruolo dirigenziale nella nuova Roma di Friedkin.

Addio al calcio De Rossi, la conferenza stampa chiarificatrice

Certamente non sono ore semplici per De Rossi che, dopo anni ai massimi livelli, ha deciso di interrompere un cordone con il calcio sudamericano che stava cominciando a dare i suoi frutti: di recente, infatti, l’ex giallorosso aveva firmato con gli Xeneizes il prolungamento contrattuale di un anno e mezzo. Negli ultimi giorni il cambio di fronte, con la possibilità concreta di appendere gli scarpini al chiodo. Il calciatore ha lasciato con la propria auto il centro d’allenamento di Ezeiza. Qualcosa in più si saprà in serata, Daniele De Rossi, sicuramente, farà chiarezza sulla vicenda nella conferenza stampa fissata per le 19.00 (ora italiana). Appassionati, estimatori dell’uomo prima e del calciatore poi, pendono dalle sue labbra per riavvolgere il nastro di questa storia d’amore per il calcio e per lo sport. Intanto arrivano le dimostrazioni d’affetto di colleghi ed amici: “Uomo leale e sincero”, le parole dell’ex allenatore Claudio Ranieri. “Mi sono sempre divertito con lui, non so cosa farà, per me rimarrà nel calcio”.

Daniele De Rossi: “Lascio il calcio giocato, ma continuerò altrove con un altro ruolo”

Alle 19.00 italiane (come da programma) Daniele De Rossi, accanto al presidente del Boca Juniors, chiarisce i motivi del proprio ritiro: “Volevo tranquillizzare tutti che non ho nessun problema familiare o di salute. Voglio tornare nella mia città, continuerò ad essere sempre parte del Boca ma dopo gli ultimi allenamenti e l’ultimo periodo ho capito che devo tornare alle mie radici. Qui comunque è stato un periodo magico, mi hanno accolto come un fratello. Resterò nel mondo del calcio in futuro, lo farò sotto un’altra veste (non so ancora quale). Oggi ho parlato con lo staff del club e, dopo essermi allenato, ho comunicato la mia decisione finale. Io fisicamente sto bene, perché comunque posso dire di aver vissuto un anno importante. Sento solo il bisogno di voltare pagina e avvicinarmi alla mia famiglia. Spero di aver aperto un’altra strada per i giocatori europei: mi auguro che in tanti possano venire a giocare qui al Boca Juniors in Argentina”.

Leggi anche –> De Rossi dice basta. Il centrocampista lascia il Boca Juniors e il calcio giocato