Calciomercato Inter, le notizie di oggi: Gabigol pronto a rientrare. In arrivo Ashley Young

Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Gabigol atteso in Italia. Vidal si allontana
Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Gabigol atteso in Italia. Vidal si allontana

Inter molto attiva in questi primi giorni di mercato, in uscita torna attuale il nome di Andrea Ranocchia, uomo spogliatoio dei nerazzurri che però non rientrerebbe nei piani di Conte: su di lui c’è il forte interessamento del Trabzonspor. Restando in tema di cessioni, l’altro nome caldo è quello di Diego Godin che avrebbe chiesto di andar via a fronte dell’ennesima panchina. Se non dovesse salutare i nerazzurri a gennaio, quasi sicuramente, lo farà a fine stagione. Nel frattempo Bastoni è il sostituto ideale, sfrutterà questi mesi per crescere sotto ogni punto di vista. Agli arrivi dell’aeroporto di Milano invece c’è Gabigol che potrebbe restare in nerazzurro in attesa di una sistemazione migliore, visto che l’offerta di riscatto presentata dal Flamengo è ritenuta insoddisfacente da parte dei dirigenti dell’Inter (16 milioni).

Infine tiene banco la questione Icardi che non chiude del tutto la porta ai nerazzurri, perlomeno a dirlo è Wanda Nara che, parlando pubblicamente riguardo il futuro del suo assistito ha liquidato tutti con un interlocutorio: “Vedremo se rimarrà in Francia”. Dall’Inghilterra, intanto, sta per arrivare Ashley Young dal Manchester United. Il capitano dei Red Devils ha detto sì al trasferimento a Milano. Passi in avanti per Giroud che vuole solo i nerazzurri come riporta la stampa inglese. Complicazioni, infine, per quanto riguarda l’affare Vidal e la trattativa che vede coinvolti Politano e Llorente. Calciatori poco convinti del possibile scambio.

23.55 – I nerazzurri, sorprendentemente, si aggiudicano Ashley Young. Il 34enne centrocampista del Manchester United avrebbe detto sì all’Inter: pronto il contratto di un anno e mezzo, nelle prossime ore si può chiudere l’affare (CLICCA QUI per l’approfondimento).

20.46 – Wanda Nara, come riporta anche Gazzetta.it, ha rilasciato dichiarazioni importanti sul futuro di Mauro Icardi. Non solo il PSG nella testa dell’argentino (CLICCA QUI per l’approfondimento).

17:30 – Secondo il Corriere dello Sport, il Trabzonspor ha mostrato interesse per il difensore Andrea Ranocchia.

16:41 – Secondo quanto riportato da Globoesporte, in Brasile, Gabigol è atteso questa settimana a Milano. L’attaccante rientrerà all’Inter dopo il prestito al Flamengo, che ha offerto 16 milioni per il riscatto. I nerazzurri considererebbero l’offerta troppo bassa e vorrebbero parlare personalmente con il centravanti.

15:51 – L’ennesima panchina di Diego Godin ha aumentato le voci di una sua possibile cessione. Stando a recenti indiscrezioni, però, il centrale dell’Inter potrebbe rimanere in rosa almeno per questa sessione di mercato e aiutare Bastoni nella sua crescita.

15:10 – Il Trabzonspor ha chiesto informazioni per Andrea Ranocchia. Il club è terzo nella Super Lig turca e sarebbe alla ricerca di un difensore.

14:09 – Alcuni emissari dell’Inter erano a Lisbona, sabato scorso, per osservare da vicino Marcos Acuna. Il giocatore dello Sporting interessa anche al Napoli e la sua valutazione è di circa 20 milioni di euro.

13:24 – Secondo quanto riportato dal Daily Telepgraph, Olivier Giroud avrebbe espresso il suo desiderio di giocare nell’Inter a partire dalle prossime settimane. In casa nerazzurra si respira ottimismo sulla possibile fumata bianca per il suo arrivo.

12:00 – Il Barcellona ha convocato Arturo Vidal per la finale di Supercoppa spagnola contro l’Atletico Madrid. La presenza del centrocampista cileno renderebbe più complicato un suo approdo all’Inter per questa finestra di mercato invernale.

10.30 – Ad un passo il rinnovo del diretto sportivo Piero Ausilio. Lo riferisce Sportitalia.

9:30Godin è finito ai margini: non si esclude una cessione già in questa finestra di mercato per l’ex Atletico, come scrive ‘Tuttosport’. Marotta ed Ausilio non si farebbero trovare impreparati e darebbero il via libera all’arrivo a Milano di Darmian

9:00 – Il nome fatto da Guardiola per rinforzare la difesa del City è quello di Skriniar, già accostato al Manchester City la scorsa estate quando l’Inter fece muro e si oppose alla cessione. Lo scrive Express.

8:30 – InterNapoli, scambio PolitanoLlorente: i calciatori non convinti. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Vidal diventa sempre più difficile, ma Marotta non si arrende

L’Inter prosegue la caccia ad un centrocampista. L’obiettivo numero uno rimane Arturo Vidal. Stando a quanto riferito da Sky Sport la società di Zhang potrebbe sferrare l’assalto decisivo dopo la Supercoppa spagnola in programma il prossimo 9 gennaio. Prima del match vinto contro il Napoli, invece, Marotta ha spento le voci su un possibile approdo di Eriksen: “Non abbiamo avuto alcun contatto con il Tottenham. È in scadenza, ma la corsa comprende tante squadre, non sono qui a dire che stiamo avviando trattative con l’agente o con il giocatore ma che è un giocatore importante”. Ancora incerto, invece, il futuro di Gabigol. Se il giocatore dovesse decidere di rimanere in Brasile, la pretendente numero uno rimarrebbe il Flamengo, disposto a mettere sul piatto circa 16 mlioni di euro. Sempre sul fronte entrare, invece, l’Inter continua a monitorare con attenzione i profili di Giroud e Darmian.

Leggi anche – Inter, Lukaku: “Conte un leader. Lautaro Martinez un amico”