Matthijs de Ligt (Getty Images)
Da Sarri a Conte, de Ligt, fino a Ibrahimovic. Tanti i temi contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Marco Tardelli, ex centrocampista di Juventus e Inter, campione del Mondo a Spagna ’82, candidato alla presidenza dell’Assocalciatori
Con il 4 a 0 rifilato al Cagliari la Juventus ha voltato pagina dopo la sconfitta nella Supercoppa italiana. Ad una giornata dal termine del girone d’andata, Tardelli traccia un bilancio sul lavoro di Sarri: “Secondo me sta facendo bene. Forse ci si aspettava di vedere un gioco esteticamente migliore e questo non è ancora avvenuto. Alla Juventus bisogna vincere e basta, il tecnico ha una rosa fantastica da gestire”. In casa bianconera sta facendo discutere la situazione de Ligt, il colpo più importante e oneroso di tutto il mercato estivo. L’olandese da sei gare è in panchina, la suo posto gioca Demiral. Questo il pensiero dell’ex giocatore: “E’ molto strano che non giochi ed è difficile continuare a tenerlo in panchina. Potrebbe sorgere un problema”.
Dopo il blitz di Napoli, in vetta alla classifica appaiata alla Juventus si conferma l’Inter di Conte, al quale va l’elogio di Tardelli: “Antonio è un ottimo tecnico, si fa seguire dai suoi giocatori. Quest’anno i nerazzurri hanno un’anima diversa, sono più uniti e se prendono Vidal lotteranno fino alla fine per lo scudetto”. La Lazio è terza in classifica a -6 dal duo di testa, ma con una gara da recuperare. L’ex centrocampista iscrive alla lotta per il titolo anche i biancocelesti: “Io da tempo penso che la squadra di Inzaghi possa lottare per lo scudetto. E’ una squadra strutturata bene, non ha l’impegno europeo e se Immobile continua così ha una certezza davanti.
LEGGI ANCHE – De Ligt, il Barcellona vuole il difensore della Juve: pronto un altro assalto
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, le notizie di oggi 6 gennaio: Vidal, l’agente è in Italia. Gabigol conteso
I bergamaschi hanno travolto con un netto 5 a 0 il Parma. Sulla Dea questo il pensiero di Tardelli: “L’Atalanta è la bellezza del calcio: gioca, diverte, ha un ritmo impressionante. Gasperini sta facendo molto bene da qualche anno”. Inevitabile per l’ex centrocampista parlare del ritorno di Ibrahimovic al Milan e dell’addio al calcio di De Rossi: “Ibra ha qualità e personalità, se riesce a mettere queste caratteristiche a disposizione della squadra può succedere qualcosa, diciamo che è una speranza. Il Milan però ha problemi anche a centrocampo e in difesa, deve ritrovarsi. Rispetto a De Rossi, quando smette un grande giocatore è sempre una cosa triste, ma se uno decide di lasciare evidentemente ha motivi validi. Daniele va applaudito e speriamo ne nasca un altro come lui”. Infine Tardelli spiega i motivi che l’hanno indotto a candidarsi per la presidenza dell’Assocalciatori: “E’ giusto tentare di fare qualcosa per l’AIC. Ritengo che i calciatori debbano essere più presenti nel mondo di cui sono gli attori principali”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Serie A, ESCLUSIVO Orsi: “Lazio scudetto possibile. Ecco la mia idea su Sarri e Conte”
Ibrahimovic: “Sognavo di fare gol e festeggiare come Dio sotto la curva. Ci manca cattiveria”
De Rossi, addio al calcio: “Nessun problema familiare e di salute. Voglio tornare nella mia città”
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…
L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…
L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…
La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…
Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…
L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…