Milinkovic-Savic miglior giocatore del mese in Serie A. La Lazio si tiene stretto il suo gioiello
Sergej Milinkovic-Savic è il miglior giocatore della Serie A per il mese di dicembre. La Lega Calcio, attraverso i dati elaborati da Stats Perform e Netco Sports, ha sottolineato come il centrocampista della Lazio abbia mantenuto una performance di efficienza tecnico-tattica del 95% e fisica del 92%. Inoltre, ha completato più della metà di passaggi del più elevato grado di difficoltà, un indice di aggressività del 95% e un’efficienza del 92% nel pressing difensivo.
Il premio, che gli sarà consegnato sabato prima di Lazio-Napoli, è stato assegnato perché “ha contribuito a trascinare la Lazio nell’attuale striscia di successi consecutivi” ha detto l’ad della Lega di Serie A Luigi De Siervo. “Un centrocampista completo, in grado di incidere sia nella fase difensiva con recuperi decisivi, sia in quella offensiva con i suoi gol e gli assist per i compagni”.
In un’intervista a Repubblica, il presidente Claudio Lotito l’ha indicato come il colpo di mercato “che sta facendo la storia del club anche nel mondo, per le quotazioni che sono state date”. Lotito e Simone Inzaghi, che gli ha dato ancora più libertà di movimenti, possono continuare a godersi il miglior giocatore del mese. E sognare in grande.
Leggi anche – Orsi ESCLUSIVO: “Lazio, scudetto possibile”
Si cerca di scacciare una crisi, profonda, che vede il club impegnato questa sera in…
Non arrivano buone notizie per i nerazzurri. Il centravanti si è fermato nella giornata di…
Raffaele Palladino è ancora fuori dai giochi dopo l'addio alla Fiorentina: ora sembra pronto a…
Il Milan sta vivendo un inizio di stagione davvero importantissimo: ora resta da risolvere solo…
I bianconeri si preparano ad una sorta di rivoluzione. Comolli presto diventerà amministratore delegato ed…
Nonostante resti centrale nel progetto tecnico di Chivu, il futuro di Yann Sommer sembrerebbe lontano…