Haaland, spunta la clausola che fa sognare le big d’Europa

Haaland, spunta la clausola che fa sognare le big d'Europa
Haaland, spunta la clausola che fa sognare le big d’Europa

Erling Haaland potrebbe lasciare il Borussia Dortmund prima della naturale scadenza del contratto nel 2014. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco “Sport Bild”, l’attaccante norvegese acquistato dal Salisburgo avrebbe fatto inserire una clausola che obbliga il Borussia a venderlo nel 2022, se il giocatore volesse lasciare la squadra.

Se vuole, Haaland può andar via per 20 milioni

Il quotidiano parla di una clausola d’uscita da 20 milioni che si può attivare nel 2022 per il norvegese, che ha già segnato 28 gol e offerto sette assist nel 2019. Su di lui si erano mossi tutti i grandi club d’Europa come la Juventus e il Manchester United che sembrava vicinissimo all’acquisto.

“Il club con cui ho avuto il contatto più diretto è stato proprio il Manchester United, è la società che ha parlato maggiormente con lui. A tutti è stata data la possibilità di farlo e nel caso dei Red Devils ancora di più dato che conosce Solskjaer” ha detto l’agente Mino Raiola. “Chiaramente Haaland ha sentito che in questo momento non era il passo giusto per la sua carriera”.

Una clausola simile consentì a Mario Goetze di lasciare proprio il Borussia Dortmund per andare al Bayern Monaco, nell’estate 2017, per 37 milioni di euro.

Leggi anche

Haaland, il retroscena: il Barcellona gli preferì Boateng

Haaland al Borussia Dortmund: Mino Raiola spiega le motivazioni del trasferimento