Lazio, serata di festa. Sono 120 anni di storia | FOTO
Il 9 gennaio del 1900, a Piazza della Libertà, un gruppo di nove ragazzi guidati dal sottufficiale dei Brigadieri, Luigi Bigiarelli, diede vita alla Società Podistica Lazio. Da quel momento sono trascorsi 120 anni, durante i quali i capitolini hanno alzato al cielo ben 17 trofei, l’ultimo la Supercoppa vinta a Riyad prima della sosta natalizia contro la Juventus.
Di seguito il video che ritrae i tifosi della Lazio celebrare i 120 anni di storia della società biancoceleste.
Per celebrare questa ricorrenza, dirigenti, giocatori e staff hanno deciso di festeggiare tutti assieme a Castel Sant’Angelo. Allo scoccare della mezzanotte, poi, a Piazza della Libertà, a dare spettacolo saranno i tifosi biancocelesti. Lì dove tutto ha avuto inizio, infatti, i sostenitori della Lazio faranno festa intonando cori e sventolando bandiere. Poco prima dell’inizio della cena, ai microfoni di Lazio Style, ha parlato uno dei pilastri di questa squadra, Milinkovic-Savic: “Per merito di questa squadra ho una spinta in più. Per questo riconoscimento voglio ringraziare i ragazzi, perché abbiamo fatto tutto insieme“.
Tra i tifosi presenti anche l’Avv Mignogna l’artefice della battaglia legale per l’assegnazione dello Scudetto 14/15. Queste le sue parole: “Cosa si prova per i 120 anni della Lazio? Bellissime sensazioni, basta pensare a quante generazioni hanno avuto il cuore che batteva per il lato biancazzurro della città, e pensare quanto è bello tifare per la Lazio. Quante speranze ci sono che lo scudetto 1914/1915 venga assegnato alla Lazio? Ce ne sono tantissime, perché lo dicono gli atti. La Lazio è campione d’Italia centromeridionale, il Genoa ebbe d’ufficio il titolo del nord, ma non esiste la delibera attributiva dello scudetto, né la delibera attributiva del campionato del nord”
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…