Calciomercato Inter, Giroud ad un passo: balla un milione

Calciomercato Inter, Giroud ad un passo: balla un milione
Calciomercato Inter, Giroud ad un passo: balla un milione

Olivier Giroud è ancora più vicino a vestire la maglia dell’Inter. Frank Lampard, allenatore del Chelsea, ha dato il via libera alla sua cessione nella conferenza stampa tenuta nel primo pomeriggio di oggi.

Il nome di Giroud è accostato all’Inter da diversi giorni, da ieri sera la trattativa ha subito un’accelerata importante che porterebbe alla tanto attesa fumata bianca. Antonio Conte, che ha già allenato il giocatore ai tempi del Chelsea, avrebbe così a disposizione il vice Romelu Lukaku.

Giroud all’Inter, Lampard dà il via libera alla trattativa

Frank Lampard ha parlato ai giornalisti della possibile cessione di Giroud all’Inter, aumentando le speranze dei tifosi nerazzurri: “Se va bene per tutti e soprattutto per noi, visto che è sotto contratto, allora può partire. Ha fatto grandi cose qui”.

Parole che lasciano spazio a poche interpretazioni: Giroud può lasciare il Chelsea e l’Inter è pronta a chiudere l’affare nelle prossime ore. I contatti tra le aprti sono frequenti, c’è ancora distanza tra la richiesta dei Blues tra 8 e 10 milioni e quanto offerto dai nerazzurri circa 3,5 milioni di euro. Sulla riuscita dell’operazione c’è ottimismo, il giocatore ha già detto Si alla proposta di Marotta, salvo scherzi o dispetti che il Chelsea farebbe volentieri a Conte dopo il contenzioso economico per il licenziamento, l’affare dovrebbe andare in porto a breve.

Giroud-Inter, ci siamo: giocatore vicino ai nerazzurri

Novità importanti in casa Inter. Dopo aver convinto il giocatore con un contratto di due anni e mezzo, i nerazzurri hanno fatto passi in avanti anche con il Chelsea. Se in primo momento la richiesta dei Blues oscillava tra gli otto e dieci milioni, ora la squadra di Buck sembrerebbe aver abbassato le proprie pretese, chiedendo 5 milioni più bonus. Stando a quanto riferito a Sky Sport, l’offerta dell’Inter è stata di 4 milioni più uno di bonus. L’Intesa è vicina. Settimana prossima il giocatore potrebbe già sbarcare a Milano.

Leggi anche -> Giroud all’Inter: intesa con l’attaccante, la richiesta del Chelsea