Kjaer al Milan, affare fatto: formula trasferimento e dettagli accordo con l’Atalanta

Kjaer al Milan, affare fatto: formula trasferimento e dettagli accordo con l'Atalanta
Kjaer al Milan, affare fatto: formula trasferimento e dettagli accordo con l’Atalanta

Il Milan ha raggiunto l’accordo con Simon Kjaer. Come riporta Sky Sport, il centrale danese sarà un nuovo giocatore dei rossoneri e prenderà il posto di Mattia Caldara, tornato all’Atalanta. La formula del trasferimento sarà un prestito con diritto di riscatto, che coinvolge anche il Siviglia, proprietario del cartellino. Quest’anno Kjaer ha fatto sei mesi in prestito con la squadra di Gasperini, collezionando appena sei presenze totali ma finirà comunque la stagione in Serie A con la maglia del Milan.

Milan, preso Kjaer: prestito con diritto di riscatto

Simon Kjaer però potrebbe non essere l’unico difensore che sarà acquistato dal Milan. I rossoneri stanno lavorando su altri giocatori e non è escluso che arrivi un altro centrale. Di sicuro si farà di tutto per velocizzare l’arrivo del danese e renderlo subito disponibile a Pioli, che può contare soltanto su Romagnoli, Musacchio (entrambi diffidati) e il giovane Gabbia.

Il tecnico, dopo l’appunto in conferenza stampa, è stata subito accontentato forse meno i tifosi del Milan che si aspettavano un nome diverso come sostituto di Caldara. L’ex Palermo, passato anche per la Roma, è un classe ’89 che già conosce il campionato italiano, è il capitano della Danimarca ma ha fatto molto fatica con l’Atalanta, nelle poche volte che è stato chiamato in causa in questi mesi. Un profilo d’esperienza, utile per l’immediato e in cerca di riscatto anche per guadagnarsi i prossimi Europei.

Leggi anche – Caldara all’Atalanta, tifosi del Milan inferociti sui social