Milan, Yonghong Li attacca Gazidis sui social: i tifosi si scatenano

Milan, Yonghong Li attacca Gazidis sui social: i tifosi gli ricordano il suo fallimento
Milan, Yonghong Li attacca Gazidis sui social: i tifosi gli ricordano il suo fallimento

L’ex proprietario del Milan, Yonghong Li, torna ad attaccare l’attuale CEO Gazidis. Stavolta sceglie Twitter. “Gazidis ha detto che Elliott ha salvato il Milan dalla bancarotta. E’ una Fake News” scrive sul suo profilo. “I soldi nel conto del Milan erano bloccati da Elliott e non potevamo usarli. Dopo che abbiamo lasciato il club, c’era ancora molto denaro che avevamo messo noi. Gazidis, lo sapevi che con i nostri soldi hanno pagato il tuo stipendio?”

Li, un incubo l’esperienza al Milan

David Han Li, il braccio destro di Yonghong Li, aveva definito “un incubo” l’esperienza nel club rossonero in un’intervista a Forbes. “Il governo cinese ha vietato di portare capitali all’estero. I pesanti attacchi contro di noi da parte dei media non hanno aiutato: un articolo sul New York Times ci ha danneggiato. I media italiani l’hanno ripreso e ci hanno attaccato lo stesso giorno in cui abbiamo iniziato il processo di rifinanziamento del debito a Londra” ha detto. “Adesso non ci fidiamo di nessuno”.

L’ironia dei tifosi

Molte le risposte ironiche dei tifosi rossoneri, che in qualche caso sembrano rimpiangere la gestione dei cinesi. Ma c’è anche chi lo invita a “tacere, per rispetto dei milanisti. Stiamo ancora pagando per i suoi errori” scrive un tifoso, “vogliamo solo dimenticare la sua gestione”.

Leggi anche – Milan, Gazidis: “Torneremo grandi. Meno costi e più risultati”