Lazio-Napoli, Gattuso: “Io primo responsabile. Lo sbaglio di Ospina può starci”

Gennaro Gattuso nel post gara contro la Lazio
Gennaro Gattuso nel post gara contro la Lazio

Lazio che vola sempre più in alto, i biancocelesti, nella settimana dei 120 anni di storia, trovano la decima vittoria consecutiva. Immobile decisivo contro il Napoli, colpevole anche Ospina per troppa esitazione fra i pali. I partenopei sempre più in crisi, Gattuso deve saper tirar fuori il meglio da un gruppo affranto. Nulla ancora è perduto, a 19 giornate dalla fine del campionato il tempo per salvare una stagione ancora c’è. Il commento del tecnico azzurro:

Ha visto una gara non all’altezza da parte dei suoi? Come si risale la china in classifica adesso?

“Dobbiamo migliorare, siamo indietro su certi aspetti. La classifica non si deve vedere, voglio vedere miglioramenti. Dobbiamo partire dal basso e giocare da squadra, questo è l’obiettivo primario. Devo imprimere la mia idea di calcio al gruppo, stiamo lavorando per questo”.

Pensa che questo Napoli cambierà pelle in estate visti i risultati attuali?

“Non lo so. Il primo responsabile sono io, devo fare risultati se voglio rimanere. Sono legato a quelli. Voglio restare ma devo dimostrare. A partire dalla prossima partita dobbiamo avere un atteggiamento diverso, tornare ad essere risoluti verso un obiettivo finale. Possiamo ancora ambire ad altre posizioni. Ne abbiamo il dovere”.

Lazio-Napoli, Gattuso: “Dobbiamo tornare a giocare da squadra”

Insigne come l’ha visto in questa gara?

“Primo tempo ha giocato troppo sulla linea, non è venuto mai dentro. Secondo tempo meglio, si è visto di più come tutto il Napoli ma si deve bruciare e fare qualcosa di più. Al pari del resto della squadra. Contro l’Inter abbiamo fatto qualcosa di buono, non basta ancora. Dobbiamo lasciarci alle spalle quest’ennesimo stop per far bene quanto prima”.

Ha rincuorato Ospina a fine gara dopo quell’errore determinante?

“Si vedono solo gli errori ma Ospina è importante per noi, l’ho rincuorato a fine gara perchè sbagli così possono succedere. Il portiere è un giocatore come tutti gli altri, non è estraneo agli equilibri di squadra”.

Leggi anche –> Serie A, highlights Lazio-Napoli: la sintesi della partita – VIDEO