Lautaro Martinez, nessuno segna velocemente come lui in Serie A
Lautaro Martinez scalpita, non solo per la reiterata corte che gli stanno facendo i principali club europei per provare ad accaparrarselo da qui a giugno, ma proprio per la voglia che l’argentino ha ancora di stupire: il fuoriclasse, emerso in sordina come principale sostituto di Icardi, si sta prendendo sempre di più la scena nell’Inter e nella Serie A.
Tutto suo, infatti, il particolare record di riuscire a segnare in apertura delle partite di campionato: contro l’Atalanta, nell’ultima apparizione dei nerazzurri, ha segnato al 4′ aprendo le danze. Solo un piccolo assaggio del repertorio appartenente all’argentino, infatti Lautaro segna e indirizza immediatamente le partite in un senso o nell’altro: salvo imprevisti, tipo un Gosens inaspettato a rompere l’incantesimo dei sogni di gloria. Con quello segnato ai bergamaschi sono sette i gol in stagione segnati nella prima mezz’ora di gara.
Sul podio, insieme a lui, in questa particolare graduatoria europea, c’è Lewandowski. Seguono, invece, a quota 6 reti Habib Diallo, Rashford e Wissam Ben Yedder. Se guardiamo, inoltre, nelle competizioni europee, Lautaro aumenta il proprio punteggio: 11 gol segnati nelle fasi iniziali di gioco per ciascun match disputato.
Leggi anche –> Zaniolo, l’italiano più caro al mondo secondo il CIES. Lautaro Martinez primo degli stranieri in Serie A
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…
Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…
La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…
L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…