Calciomercato Inter, le notizie del 12 gennaio: il Milan chiede Gagliardini. Giroud, accordo vicino

Calciomercato Inter, le notizie live: il Milan chiede Gagliardini, distanza minima per Giroud
Calciomercato Inter, le notizie live: il Milan chiede Gagliardini, distanza minima per Giroud

L’Inter continua a lavorare su più fronti. Proseguono i contatti con il Chelsea per Olivier Giroud. Dopo il sì del giocatore, i due club stanno discutendo sul prezzo del cartellino. Al momento la distanza sarebbe di un solo milione. Altro nome caldo è quello di Ashley Young. Non convocato per la sfida di ieri contro il Norwich, l’esterno inglese potrebbe firmare con l’Inter già nei prossimi giorni. Si lavora, invece, per Christian Eriksen. Il centrocampista danese vorrebbe lasciare il Tottenham a giugno, ma gli Spurs preferirebbero una cessione a gennaio per monetizzare. Vedremo quali saranno gli sviluppi. Si allontana invece Vidal. Con il più che probabile addio di Valverde, il cileno potrebbe rimanere a Barcellona. Sul fronte uscite, diverse sono le squadre interessate a Gagliardini. Oltre al West Ham, ci sarebbe anche il Milan.

23:45 – L’Inter ha raggiunto l’accordo totale con Olivier Giroud che sta aspettando di essere liberato dal Chelsea. L’attaccante francese ha accettato il contratto offerto dai nerazzurri: 4 milioni netti fino a giugno più un biennale da 4 milioni più bonus. Il giocatore ha fatto la sua scelta, adesso l’Inter deve trovare l’intesa col Chelsea che chiede 7-8 milioni per la sua cessione a fronte dei 5 stanziati da Suning. La distanza non sembra un problema, c’è ottimismo e si cercherà di venirsi incontro nei prossimi giorni in un nuovo e si spera ultimo summit.

22:15 – Secondo FC Inter News, Roberto Gagliardini avrebbe ricevuto molti sondaggi di mercato tra cui quello del Milan. L’ex Atalanta piace anche in Premier League, in particolare al West Ham, ma l’Inter e lo stesso giocatore hanno escluso una cessione a gennaio.

18.45 – L’agente di Christian Eriksen, Martin Schoots, ha lasciato l’Italia dopo aver messo le basi di un accordo con l’Inter. Il Tottenham spinge per la cessione immediata, il giocatore vorrebbe partire a giugno, a quel punto a parametro zero.

17:39 – Proprio Castrovilli ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Penso solo alla Fiorentina”, ha dichiarato il centrocampista della Fiorentina allontanando momentaneamente le speranze dell’Inter.

17:06 – Uno degli obiettivi dell’Inter resta Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina ha numerose contendenti, ma la pista per i nerazzurri è calda.

16:11Ashley Young è vicinissimo all’Inter. Secondo fonti vicine al club nerazzurro, il giocatore del Manchester United potrebbe firmare il contratto con i nerazzurri nelle prossime 48 ore.

15:40 – Rodrigo De Paul si sarebbe allontanato dall’Inter. Al termine del match vinto contro il Sassuolo, il centrocampista dell’Udinese ha dichiarato: “Non penso al mercato, voglio continuare a lavorare sodo per migliorarmi”. 

15:10 – Il trasferimento di Olivier Giroud all’Inter è questione di ore. L’attaccante è ad un passo dai nerazzurri e si attende solo la fumata bianca che arriverà dopo il raggiungimento degli ultimi accordi sul suo contratto.

14:40Xavi ha rifiutato il Barcellona. Il mancato arrivo dell’ex centrocampista, aprirebbe nuovamente le porte di Vidal all’Inter (Qui l’approfondimento).

14:00 – Anche la Fiorentina si sarebbe interessata al difensore del Verona, Kumbulla. L’Inter vorrebbe strappare un accordo con il giocatore per l’estate, ma la concorrenza è agguerrita.

13.30 – L’arrivo di Xavi al Barcellona, ormai probabile, cambierebbe drasticamente la situazione di Vidal. La sua partenza diventerebbe molto improbabile.

13.00 – Due colpi in arrivo per l’Inter di Antonio Conte in attesa del colpo da 90. Via libera del Manchester United per Ashley Young e del Chelsea per Olivier Giroud. Lo scrive La Gazzetta dello Sport,

12.30 – Il Barcellona si avvicina ancora a Xavi. Già oggi potrebbe arrivare la svolta per la panchina. Una situazione che coinvolge il futuro di Arturo Vidal, che con l’esonero di Valverde e l’arrivo di Xavi potrebbe essere tolto dal mercato. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

11.30 – Secondo Le Parisien, il PSG è al lavoro per il riscatto di Icardi per 70 milioni di euro: difficile, ma non impossibile, che possa esercitarlo già adesso, anche pagando una sorta di acconto.

10.30 – Settimana prossima il Milan incontrerà l’Inter per parlare di Politano. Lo scrive Tuttosport: potrebbero finire nel discorso anche Gagliardini e Vecino. Come parziale contropartita i rossoneri potrebbero offrire Kessie.

9.30 – Secondo il “Mirror“, su Young ci sarebbe l’interesse del Crystal Palace, allenato da Roy Hodgson, e a sorpresa c’è anche il nome della Lazio.  (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

L’Inter vuole stringere per Giroud e Young

L’Inter si è svegliata con qualche consapevolezza in più che va ben oltre il pareggio ottenuto contro l’Atalanta nell’anticipo della 19esima giornata di Serie A, sul fronte mercato filtrano ottime notizie. Giroud e Ashley Young vogliono solo l’Inter: il primo sta limando il contratto con i suoi agenti, due anni e mezzo è la proposta, contro i 18 mesi presentati dai nerazzurri; il secondo, invece, a Milano non c’è ancora ma arriverà presto: segnali incoraggianti arrivano dalla partita contro il Norwich dove Young è stato escluso, ormai vive da separato in casa. Il volo, direzione Malpensa, è una priorità.

Christian Eriksen, altro tarlo dell’Inter è stato, al contrario, schierato da Josè Mourinho nella partita Tottenham-Liverpool ma i contatti con gli uffici di Corso Vittorio Emanuele II procedono in maniera spedita. Può dirsi lo stesso per Vidal che vuole tornare in Italia, l’Inter è la sua prima scelta (indipendentemente dall’esonero o meno di Valverde): a fronte di questo, i nerazzurri si incontreranno ad inizio settimana – verosimilmente fra lunedì e martedì prossimo – con i catalani del Barcellona per ultimare la cessione. Ballano ancora, fra domanda e offerta, 5 milioni. Gap che si proverà a ridurre. Pronto a (ri)partire, stavolta a titolo definitivo, Gabigol: trovata l’intesa con il Flamengo dove l’attaccante si era già imposto favorevolmente durante il prestito di questi mesi.

Leggi anche – Serie A, highlights Inter-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO