Juventus, Demiral si è operato: comunicato ufficiale e tempi di recupero

Juventus, Demiral si è operato: comunicato ufficiale e tempi di recupero
Juventus, Demiral si è operato: comunicato ufficiale e tempi di recupero

La Juventus ha comunicato l’operazione riuscita di Merih Demiral. Nel tardo pomeriggio il difensore centrale è stato sottoposto all’intervento chirurgico dopo il brutto infortunio subito contro la Roma. Tutto è andato a buon fine nella clinica Hochrum, a Innsbruck (Austria), dove lo scorso settembre si era operato anche Giorgio Chiellini. In serata, dopo una prima smentita, è arrivata anche la nota ufficiale del club bianconero che ha ipotizzato 6-7 mesi di stop per la completa guarigione.

Juventus, Demiral stagione finita: 6-7 mesi di stop

Un brutto colpo per i campioni d’Italia e per lo stesso Demiral, che nelle ultime settimane aveva sorpassato De Ligt e si era preso il posto da titolare. La Juventus però, nonostante i lunghissimi tempi di recupero, che di fatto chiudono in anticipo la stagione dell’ex Sassuolo, hanno deciso di non sostituirlo sul mercato di gennaio dando fiducia a Rugani e aspettando il rientro in campo di Chiellini.

Questo il comunicato ufficiale della Juventus: “​Merih Demiral questa sera è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore e sutura del menisco laterale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink alla presenza del medico sociale della Juventus dott. Tzouroudis, è perfettamente riuscito. I tempi necessari per un recupero ottimale sono di 6-7 mesi”.

Leggi anche – Juventus-Udinese, Sarri: “Ronaldo sta bene, i numeri parlano per lui. La Coppa Italia è un obiettivo”