Mertens, un top club di Premier spaventa il Napoli
Il legame tra Dries Mertens e il Napoli potrebbe spezzarsi definitivamente nelle prossime settimane. L’attaccante belga ha vissuto una primissima parte di stagione da leggenda, con il sorpasso al numero di gol segnati da Maradona in maglia azzurra, e una seconda metà da separato in casa.
L’attaccante dei partenopei ha smesso di segnare e le problematiche nello spogliatoio sono emerse con il noto boicottaggio nei confronti del ritiro imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis. Ad aggiungersi ai già numerosi problemi, ci sono da considerare anche un contratto in scadenza a giugno e un infortunio poco chiaro che l’ha fatto tornare in Belgio per delle cure.
Il Napoli è cosciente della situazione difficile che aleggia intorno al 32enne e vorrebbe provare a trovare una soluzione. Mertens però sembrerebbe restio a rinnovare, con il passare delle settimane, e potrebbe valutare l’opzione concreta di lasciare il club in maniera gratuita la prossima estate.
Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Sun, l’Arsenal risulterebbe la squadra più interessata all’attaccante. Arteta, tecnico dei Gunners, apprezzerebbe molto le doti del belga, specialmente la sua capacità di adattarsi in campo. Il club inglese vorrebbe strappare il giocatore a parametro zero e sarebbe così entrato in contatto con il Napoli per conoscere maggiori dettagli sull’ipotetica trattativa.
Leggi anche -> Calciomercato, Napoli: ecco Lobotka. Arriva la firma
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…