Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Kessié-Arsenal, Arteta smentisce. Piatek piace in Ligue 1

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: contatti in corso per Under, incognita Piatek
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: contatti in corso per Under, incognita Piatek

Il Milan prova a piazzare gli esuberi per poi ributtarsi a capofitto in possibili acquisti: la prima occasione è rappresentata da Suso, ormai in trattativa con la Roma, possibilità questa mai tramontata, in un eventuale scambio che porterebbe a Milanello Gengiz Under. Pista che resta attuale fin quando non si trova una collocazione all’operazione Politano-Spinazzola che porterebbe l’ex Sassuolo in giallorosso. Frank Kessie è stato accostato all’Arsenal, ma i Gunners frenano e smentiscono la trattativa. Piatek, invece, è finito nel mirino del Lione: i francesi lo vogliono come sostituto di Dembele. Sempre in piedi l’ipotesi della cessione di Paquetà, i rossoneri non scendono sotto i 35 milioni di euro. Con quel tesoretto si potrebbe arrivare a Dani Olmo della Dinamo Zagabria, magari anche a giugno. Solo un sondaggio, infine, per il difensore centrale del Basilea Omar Alderete seguito anche da Roma e Juventus.

22:30 – nelle ultime ore il nome di Frank Kessié è stato accostato all’Arsenal. Immediata la smentita di Arteta“Non c’è nulla di vero al momento”

22:27 – stando a quanto riferito da ‘Le10Sport‘, Piatek sarebbe finito nel mirino del Lione. I francesi starebbero pensando a lui per sostituire il partente Moussa Dembele

20:46 – Il Milan punta forte Dani Olmo, i rossoneri avrebbero messo gli occhi sul centrocampista offensivo della Dinamo Zagabria: la richiesta del club croato è di 25 milioni di euro più bonus. I Diavoli rossoneri smentiscono la trattativa, ma fonti vicine al club ritengono che si tratti di una strategia per non allarmare la concorrenza e lavorare a fari spenti.

20:09- stando a quanto riferito dal giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, proseguono i contatti tra Milan e Roma per Cengiz Under. È sempre viva l’ipotesi di uno scambio con Suso. Operazione, questa che potrebbe andare in porto indipendentemente dallo scambio Spinazzola-Politano, perché il giocatore turco spinge per la cessione

19:30 – Il futuro di Piatek in rossonero è sempre più un’incognita. Il Siviglia, che ha ufficializzato Youssef En-Nesyri dal Leganés, e l’Aston Villa, a un passo da Mbwana Samatta, attaccante del Genk, sembrano aver cambiato obiettivo.

18.00 – Come riporta Calciomercato.com, oggi è andato in scena a Casa Milan un incontro con l’agente di Omar Alderete. I rossoneri hanno chiesto il difensore centrale del Basilea, seguito anche da Roma e Juventus. Il classe ’96 paraguaiano, assistito da Augusto Paraja, era già stato proposto lo scorso dicembre e potrebbe arrivare anche a gennaio ma più probabilmente è un’idea per la prossima stagione.

17.45 – Il Milan continua a trattare Cengiz Under, nuovo obiettivo per l’attacco di Pioli. Secondo l’esclusiva di Milan News, i rossoneri stanno portando avanti i contatti con l’entourage dell’esterno turco che prenderebbe il posto di Suso. In parallelo il Milan sta cercando di cedere lo spagnolo alla Roma o in altre squadre all’estero.

16.35 – Il Milan ha messo in vendita Lucas Paquetà. Dopo un solo anno dal suo arrivo al Flamengo, il fantasista brasiliano può essere ceduto. I rossoneri chiedono non meno di 35 milioni di euro per rientrare nei costi del suo acquisto (circa 38 milioni dal Flamengo). L’ultima novità però, come riporta la Gazzetta dello Sport, è l’uscita del Psg che si è fatto da parte e non sarebbe più interessata a prenderlo.

16.30 – Oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale di Kjaer e Begovic, il secondo e il terzo acquisto di gennaio. Per l’occasione erano presenti anche il dt Paolo Maldini e il ds Frederic Massara che, terminata la conferenza, sono subiti tornati a Casa Milan, dove ad attenderli c’era Zvonimir Boban. In questi giorni si lavora intensamente sul mercato e ci sono ancora molte trattative in corso.

14.10 – Il futuro di Piatek, nonostante il gol in Coppa Italia con la SPAL, rimane in bilico. Come riportato da Sky Sport, l’attaccante polacco è stato sondato anche dal Siviglia, che si aggiunge alla concorrenza di Aston Villa e Tottenham. Il Milan però accetterà solo offerte a titolo definitivo e alla stessa cifra (circa 30 milioni) con cui arrivò dal Genoa.

14.00 – L’agente di Vecino, Alessandro Lucci, dopo l’incontro con la dirigenza dell’Inter ha smentito la cessione del centrocampista e il possibile passaggio al Milan: “Non abbiamo parlato del futuro di Vecino, sta benissimo in nerazzurro. Sono tutti scenari venuti fuori a livello mediatico, non c’è nulla di vero”.

13.00 – Il Milan avrebbe offerto Biglia al Newcastle. L’obiettivo del club rossonero è soprattutto liberarsi del pesante ingaggio del centrocampista 33enne. Lo scrive il Daily Mail.

12.00 – Scambio di documenti in corso tra Fenerbahce e Milan per Ricardo Rodriguez: operazione da 6 milioni di euro. Questo fine settimana il nazionale svizzero volerà a Istanbul dove c’è grande attesa per il suo arrivo.

11.00 – Secondo la stampa croata il Milan avrebbe messo le mani su Dani Olmo: La Dinamo Zagabria avrebbe accettato 30 milioni di offerta e ora la risposta definitiva spetta al giocatore.

10.00 – Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan prenderà un esterno giovane da affiancare a Hernandez. Tra i nomi valutati c’è Robinson del Wigan e Aron Hickey, classe 2002, degli Heart of Midlotian, dicono un grande talento

Milan, Suso potrebbe davvero partire

Sfumato ormai Todibo, che ha scelto lo Schalke 04 in via definitiva, le priorità sono diventate altre. Una è sicuramente che dice addio è Ricardo Rodriguez che riparte dalla Turchia, accordo con il Fenerbahce. Prestito fino a fine stagione con un diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. Stesso discorso per Piatek, si punta alla cessione: scartato il Tottenham perchè l’offerta è troppo bassa, piace l’ipotesi Siviglia che ha chiesto il giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Gli spagnoli sono anche su Suso che, però, sembrerebbe indirizzato verso Trigoria: trattativa in piedi con la Roma, possibile scambio con il giovane e promettente turco Gengiz Under. Sirene inglesi, invece, per Kessie: piace al West Ham che, nei prossimi giorni, potrebbe accelerare i contatti con i Milan. Anche Paquetà sembrerebbe essere con le valigie pronte, è sceso nelle gerarchie di Pioli e vorrebbe cercar fortuna altrove. Situazione da gestire. Sul fronte entrate, piace Matic: primi contatti con il centrocampista del Manchester United su cui era anche l’Inter. Leao, invece, al momento è incedibile.

Leggi anche – Coppa Italia, Highlights Milan-Spal: gol e sintesi VIDEO