Coppa Italia, highlights Parma-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Coppa Italia, highlights Parma-Roma
Coppa Italia, highlights Parma-Roma

La sfida del Tardini fra Parma e Roma completa il quadro degli ottavi di Coppa Italia, la vincente di questa sera affronterà la Juventus nei quarti di finale. Fonseca chiede una reazione d’orgoglio ai suoi dopo la doppia sconfitta consecutiva in campionato contro Torino e Juventus. I Ducali si presentano all’appuntamento senza Gervinho, in attacco è tutto nelle mani (o meglio nei piedi) di Kurtic, Cornelius e Siligardi. Semplice panchina per Kulusevski. Il primo tempo si chiude senza reti con qualche occasione da entrambe le parti, sporadiche avvisaglie da parte di Perotti e Pellegrini. Parma in evidenza con Cornelius e una gran botta dal limite di Siligardi.

Il secondo tempo la Roma preme maggiormente sull’acceleratore alzando il proprio baricentro: Kolarov tesse alcune trame di gioco interessanti sugli esterni, dialoga spesso con Perotti – proprio il numero otto giallorosso va nuovamente vicino al gol – in apertura di frazione. I gialloblù, verso il 48esimo, si rendono pericolosi con Kucka. Un minuto più tardi sono, però, i giallorossi a trovare il vantaggio con Pellegrini dopo un ottimo scambio in area con Kalinic: battuto Colombi. Ducali che, a mezz’ora dalla fine, non demordono: Inglese nuovamente pericoloso in area romanista che tenta una girata mancina a pochi passi da Pau Lopez. Attento lo spagnolo, che sventa prontamente il pericolo. A venti dalla fine D’Aversa si gioca la carta Kulusevski ma è nuovamente la Roma a rendersi pericolosa con Kalinic. Ormai si vive di fiammate.

La fine si avvicina e stati d’animo contrastanti emergono dalle due compagini: i giallorossi vedono avvicinarsi la qualificazione, mentre i gialloblù sperano nella rimonta anche se il favore del cronometro comincia a voltare loro le spalle. Infatti la parola fine ad una gara che ha visto prevalere, tutt’altro che nettamente, i giallorossi la mette Pellegrini con la sua doppietta personale. Secondo gol realizzato su rigore, penality assegnato per un fallo di mano da parte di Barillà su cross insidioso di Florenzi. Gli ottavi di Coppa Italia sorridono alla Roma di Fonseca che ai quarti ritroverà la Juventus, per una sfida che ha già il sapore della rivincita.

Parma-Roma, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Parma-Roma –> CLICCA QUI