Niente sconti per Christian Eriksen. La trattativa con l’Inter scorre spedita verso la chiusura, ma Mourinho vuole utilizzarlo fino all’ultimo. In conferenza stampa il tecnico del Tottenham, prima della trasferta col Watford, ha confermato la presenza in campo del danese: “Domani giocherà titolare”. Una presa di posizione dello Special One che, colpito anche dall’emergenza infortuni, non vuole fare a meno di Eriksen finché sarà in Inghilterra.
La decisione di Mourinho non sarà piaciuto a società e tifosi nerazzurri, che avrebbero preferito un altro tipo di trattamento per Eriksen. Il giocatore invece sarà costretto a scendere in campo, nonostante l’accordo con l’Inter e il rischio infortuni sempre dietro l’angolo. Inoltre il tecnico portoghese frena gli entusiasmi, convinto che il Tottenham non abbia ancora ricevuto offerte: “Se sono ottimisti significa che sono pronti a farci un’offerta, cosa che non è ancora avvenuta. Chiedete all’agente, ne sa più di me. Sono sorpreso dalla gente con responsabilità che parla come se fosse fatta”.
Una versione un po’ diversa da quella dell’Inter, ormai convinta e fiduciosa dell’arrivo di Eriksen che ha accettato un contratto da 8 milioni più bonus fino al 2024. Nel’incontro di ieri sera a cena tra Marotta e il suo agente Martin Schoots le parti sono vicinissime, manca pochissimo per la fumata bianca.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Young, Eriksen e Giroud: ore decisive. Le novità
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…