Calciomercato Inter, le notizie del 16 gennaio: Eriksen, sale l’offerta nerazzurra. Scambio Politano-Spinazzola a rischio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:28
Ashley Young è fatta con l'Inter. C'è accordo con il Manchester United
Ashley Young è fatta con l’Inter. C’è accordo con il Manchester United

Prosegue a ritmi serrati la trattativa tra Tottenham e Inter per il trasferimento in nerazzurro di Christian Eriksen. Come riferito da Sky Sport, in serata, a Milano c’è stata una cena tra Marotta e l’agente del giocatore danese. L’Inter avrebbe offerto al giocatore 8 milioni più 2 di bonus. Il danese avrebbe accettato. Rimane da limare le distanze con il Tottenham, fermo alla richiesta iniziale di 20 milioni. I nerazzurri hanno aumentato l’offerta iniziale, portandola a 12 più bonus. È fatta invece per Ashley Young. L’esterno del Man United arriverà a Milano domai mattina per sostenere le visite mediche.

Ancora in bilico, invece, lo scambio Politano-Spinazzola. Inter e Roma stanno ancora discutendo sulle condizioni dell’obbligo di riscatto. Questo dovrebbe scattare al raggiungimento di un numero minimo di presenze (15), durante le quali però il solo Spinazzola dovrebbe giocare almeno 45′. I nerazzurri si vorrebbero tutelare viste le condizione fisiche apparentemente non ottimali del giocatore. Nel caso in cui la trattativa dovesse saltare, l’Inter avrebbe individuato in Victor Moses l’alternativa ideale.

23:45 – nel caso dovesse saltare lo scambio Politano-Spinazzola, l’Inter avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di Victor Moses, giocatore ex Chelsea, attualmente al Fenerbahce

23:30 – in bilico lo scambio Politano-Spinazzola. Inter e Roma stanno ancora discutendo sulle condizioni dell’obbligo di riscatto.

23:09 – l’Inter fa passi in avanti per Christian Eriksen. Stando a quanto riferito da Sky Sport è in corso a Milano una cena tra Marotta e l’agente del giocatore, Martin Schoots. I nerazzurri avrebbero offerto al  danese 8 milioni più 2 di bonus. C’è ancora distanza, invece, con il Tottenham, fermo sulla richiesta iniziale di 20 milioni. Per ora l’Inter non è andata oltre a 12 milioni di euro più bonus

22:34 – novità importanti per quanto riguarda la trattativa con il Flamengo per il trasferimento di Gabigol. Secondo quanto riferito da FCInterNews.it, i rossoneri avrebbero offerto al giocatore un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro netti a stagione. L’attaccante avrebbe accettato. L’offerta avanzata all’Inter, invece, è pari a 18 milioni più il 20% sulla futura rivendita. La fumata bianca potrebbe arrivare la prossima

22:30 – stando a quanto riferito dalla Bild, a fine stagione Ivan Perisic tornerà all’Inter. La dirigenza del Bayern Monaco non sarebbe soddisfatta del rendimento dell’esterno croato, e per questo non parrebbe intenzionata ad esercitare il diritto di riscatto

22:11 – con l’arrivo di Young dal Manchester United, a fare le valigie potrebbe essere Valentino Lazaro. L’Inter starebbe pensando di cederlo in prestito

21:04 – Gabigol sempre più vicino al Flamengo. Come riferito dal quotidiano brasiliano, O Globo, i rossoneri sarebbero disposti a mettere sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni di euro

20:33Layvin Kurzawa ha scelto l’Arsenal: trattativa in fase avanzata con i francesi del PSG dopo il no secco all’Inter dei giorni scorsi.

20:12 – Sbloccato lo scambio tra Politano e Spinazzola, dopo le recenti frizioni fra Inter e Roma, sembrerebbe esser tutto risolto. L’ex Sassuolo arriverà in giallorosso e l’ex juventino approderà in nerazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato ad un totale di presenze raggiunte (fra le 15 e le 16) e di minuti giocati.

19.15 – Conte avrà anche Ashley Young. E’ fatta con il Manchester United per l’esterno che può giocare sia a destra sia a sinistra. Operazione da 1.5 milioni di euro più bonus con i Red Devils. Anche lui atteso nelle prossime ore a Milano, secondo Sky Sport domani alle 11:00 sarà a Milano per le visite mediche all’Humanitas. Poi direttamente al Coni per l’idoneità sportiva e subito in sede per la firma sul contratto. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

17:35 – Christian Eriksen è fatta con l’Inter. Il Tottenham ha dato il via libera al danese. Operazione da 18 milioni di euro. Domani dovrebbe già fare le visite mediche. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

17:20 – Giornata di incontri nella sede dell’Inter che, dopo aver accolto l’agente di Matias Vecino, sta incontrando il procuratore di Valentino Lazaro, Max Hagmayr. Sul tavolo si valutano le offerte arrivate dal Werder Brema e West Ham che potrebbero liberare l’esterno austriaco, finora poco utilizzato da Conte. La sua cessione farebbe spazio all’arrivo di Ashley Young, sospeso da alcuni giorni.

15:30 – Lo scambio tra Politano e Spinazzola è ancora in piedi. Come riporta Sky Sport, Inter e Roma stanno provando a ricucire lo strappo e trovare l’incastro giusto sulla formula. Il discorso è ancora aperto, i due club vogliono arrivare fino in fondo e nelle prossime ore si arriverà a una decisione definitiva. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

14.15 – Il procuratore di Christian Eriksen è tornato a Milano. Nella tarda mattinata, quando l’Inter stava incontrando in sede l’agente di Vecino, Martin Schoots è sbarcato per la seconda volta in città. Un segnale importante di una trattativa che viaggia spedita verso la fumata bianca: si aspetta il via libera del Tottenham. Il danese infatti ha già accettato il contratto fino al 2024 da 9 milioni netti più bonus di ingaggio.

13.00 – Per Vecino spunta anche la Lazio: la richiesta dell’Inter sarebbe di 15 milioni, senza disponibilità al prestito. Lo afferma il Corriere dello Sport.

12.00 – L’Inter non sarebbe convinta delle condizioni fisiche di Spinazzola e avrebbe cambiato i termini dello scambio con Politano, proponendo un prestito normale senza obbligo di riscatto. La Roma non è per nulla d’accordo, quindi l’affare al momento è congelato. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO).

11.00 – Ashley Young del Manchester United segue con interesse gli sviluppi del caso Spinazzola. Il terzino vuole l’Inter e continua ad aspettare una chiamata. Il suo nome sembra passato in secondo piano dopo la trattativa per Spinazzola, che però potrebbe saltare. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

10.00 – Secondo il Corriere della Sera Conte fa fuori Vecino: futuro all’estero? L’Inter lo ha proposto ad un club di Serie A: indiziato il Milan.

Spinazzola, piccolo ritardo. Affondo su Eriksen e Giroud

Si prova a chiudere per Christian Eriksen e Olivier Giroud. Il direttore sportivo Piero Ausilio è stato a Londra per tentare un ultimo e decisivo blitz. Nessun aggiornamento ma c’è fiducia, la stessa che conservano i diretti interessati affinché le trattative parallele con Chelsea e Tottenham si chiudano in tempi brevi. I due campioni ormai non si nascondono più: vogliono vestire nerazzurro quanto prima. Discorso valido anche per Spinazzola che dovrebbe approdare all’Inter in tempi brevi, ma prima Conte vuole fare dei test di condizione – oltre alle visite mediche – sul giocatore. La Roma, impegnata nella trattativa, che dovrebbe ricevere Politano in cambio, storce il naso per questo rallentamento. Nel frattempo dalla Spagna fanno sapere che il Real Madrid punta forte su Lautaro Martinez, pronti 50 milioni da investire più James Rodriguez come contropartita tecnica.

Leggi anche – Eriksen all’Inter, Ausilio: “Se c’è possibilità di migliorarci, lo faremo”