Calciomercato Inter, le notizie del 16 gennaio: Eriksen, sale l’offerta nerazzurra. Scambio Politano-Spinazzola a rischio

Ashley Young รจ fatta con l'Inter. C'รจ accordo con il Manchester United
Ashley Young รจ fatta con l’Inter. C’รจ accordo con il Manchester United

Prosegue a ritmi serrati la trattativa tra Tottenham e Inter per il trasferimento in nerazzurro di Christian Eriksen. Come riferito da Sky Sport, in serata, a Milano c’รจ stata una cena tra Marotta e l’agente del giocatore danese. L’Inter avrebbe offerto al giocatore 8 milioni piรน 2 di bonus. Il danese avrebbe accettato. Rimane da limare le distanze con il Tottenham, fermo alla richiesta iniziale di 20 milioni. I nerazzurri hanno aumentato l’offerta iniziale, portandola a 12 piรน bonus. รˆ fatta invece per Ashley Young. L’esterno del Man United arriverร  a Milano domai mattina per sostenere le visite mediche.

Ancora in bilico, invece, lo scambio Politano-Spinazzola. Inter e Roma stanno ancora discutendo sulle condizioni dell’obbligo di riscatto. Questo dovrebbe scattare al raggiungimento di un numero minimo di presenze (15), durante le quali perรฒ il solo Spinazzola dovrebbe giocare almeno 45′. I nerazzurri si vorrebbero tutelare viste le condizione fisiche apparentemente non ottimali del giocatore. Nel caso in cui la trattativa dovesse saltare, l’Inter avrebbe individuato in Victor Moses l’alternativa ideale.

23:45 – nel caso dovesse saltare lo scambio Politano-Spinazzola, l’Inter avrebbe giร  individuato il sostituto. Si tratta di Victor Moses, giocatore ex Chelsea, attualmente al Fenerbahce

23:30 – in bilico lo scambio Politano-Spinazzola. Inter e Roma stanno ancora discutendo sulle condizioni dell’obbligo di riscatto.

23:09 – l’Inter fa passi in avanti per Christian Eriksen. Stando a quanto riferito da Sky Sport รจ in corso a Milano una cena tra Marotta eย l’agenteย delย giocatore, Martin Schoots. I nerazzurri avrebbero offerto al ย danese 8 milioni piรน 2 di bonus. C’รจ ancora distanza, invece, con il Tottenham, fermo sulla richiesta iniziale di 20 milioni. Per ora l’Inter non รจ andata oltre a 12 milioni di euro piรน bonus

22:34 – novitร  importanti per quanto riguarda la trattativa con il Flamengo per il trasferimento di Gabigol. Secondo quanto riferito da FCInterNews.it, i rossoneri avrebbero offerto al giocatore un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro netti a stagione. L’attaccante avrebbe accettato. L’offerta avanzata all’Inter, invece, รจ pari a 18 milioni piรน il 20% sulla futura rivendita. La fumata bianca potrebbe arrivare la prossima

22:30 – stando a quanto riferito dalla Bild, a fine stagione Ivan Perisic tornerร  all’Inter. La dirigenza del Bayern Monaco non sarebbe soddisfatta del rendimento dell’esterno croato, e per questo non parrebbe intenzionata ad esercitare il diritto di riscatto

22:11 – con l’arrivo di Young dal Manchester United, a fare le valigie potrebbe essere Valentino Lazaro. L’Inter starebbe pensando di cederlo in prestito

21:04 – Gabigol sempre piรน vicino al Flamengo. Come riferito dal quotidiano brasiliano, O Globo, i rossoneri sarebbero disposti a mettere sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni di euro

20:33Layvin Kurzawa ha scelto l’Arsenal: trattativa in fase avanzata con i francesi del PSG dopo il no secco all’Inter dei giorni scorsi.

20:12 – Sbloccato lo scambio tra Politano e Spinazzola, dopo le recenti frizioni fra Inter e Roma, sembrerebbe esser tutto risolto. L’ex Sassuolo arriverร  in giallorosso e l’ex juventino approderร  in nerazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato ad un totale di presenze raggiunte (fra le 15 e le 16) e di minuti giocati.

19.15 – Conte avrร  anche Ashley Young. E’ fatta con il Manchester United per l’esterno che puรฒ giocare sia a destra sia a sinistra. Operazione da 1.5 milioni di euro piรน bonus con i Red Devils. Anche lui atteso nelle prossime ore a Milano, secondo Sky Sport domani alle 11:00 sarร  a Milano per le visite mediche all’Humanitas. Poi direttamente al Coni per l’idoneitร  sportiva e subito in sede per la firma sul contratto. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

17:35 – Christian Eriksen รจ fatta con l’Inter. Il Tottenham ha dato il via libera al danese. Operazione da 18 milioni di euro. Domani dovrebbe giร  fare le visite mediche. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

17:20 – Giornata di incontri nella sede dell’Inter che, dopo aver accolto l’agente di Matias Vecino, sta incontrando il procuratore di Valentino Lazaro, Max Hagmayr. Sul tavolo si valutano le offerte arrivate dal Werder Brema e West Ham che potrebbero liberare l’esterno austriaco, finora poco utilizzato da Conte. La sua cessione farebbe spazio all’arrivo di Ashley Young, sospeso da alcuni giorni.

15:30 – Lo scambio tra Politano e Spinazzola รจ ancora in piedi. Come riporta Sky Sport, Inter e Roma stanno provando a ricucire lo strappo e trovare l’incastro giusto sulla formula. Il discorso รจ ancora aperto, i due club vogliono arrivare fino in fondo e nelle prossime ore si arriverร  a una decisione definitiva. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

14.15 – Il procuratore di Christian Eriksenย รจ tornato a Milano. Nella tarda mattinata, quando l’Inter stava incontrando in sede l’agente di Vecino, Martin Schoots รจ sbarcato per la seconda volta in cittร . Un segnale importante di una trattativa che viaggia spedita verso la fumata bianca: si aspetta il via libera del Tottenham. Il danese infatti ha giร  accettato il contratto fino al 2024 da 9 milioni netti piรน bonus di ingaggio.

13.00 – Per Vecino spunta anche la Lazio: la richiesta dell’Inter sarebbe di 15 milioni, senza disponibilitร  al prestito. Lo afferma il Corriere dello Sport.

12.00 – L’Inter non sarebbe convinta delle condizioni fisiche di Spinazzola e avrebbe cambiato i termini dello scambio con Politano, proponendo un prestito normale senza obbligo di riscatto. La Roma non รจ per nulla d’accordo, quindi l’affare al momento รจ congelato. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO).

11.00 – Ashley Young del Manchester United segue con interesse gli sviluppi del caso Spinazzola. Il terzino vuole l’Inter e continua ad aspettare una chiamata. Il suo nome sembra passato in secondo piano dopo la trattativa per Spinazzola, che perรฒ potrebbe saltare. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

10.00 – Secondo il Corriere della Sera Conte fa fuori Vecino: futuro all’estero? L’Inter lo ha proposto ad un club di Serie A: indiziato il Milan.

Spinazzola, piccolo ritardo. Affondo su Eriksen e Giroud

Si prova a chiudere per Christian Eriksen e Olivier Giroud. Il direttore sportivo Piero Ausilio รจ stato a Londra per tentare un ultimo e decisivo blitz. Nessun aggiornamento ma c’รจ fiducia, la stessa che conservano i diretti interessati affinchรฉ le trattative parallele con Chelsea e Tottenham si chiudano in tempi brevi. I due campioni ormai non si nascondono piรน: vogliono vestire nerazzurro quanto prima. Discorso valido anche per Spinazzola che dovrebbe approdare all’Inter in tempi brevi, ma prima Conte vuole fare dei test di condizione โ€“ oltre alle visite mediche โ€“ sul giocatore. La Roma, impegnata nella trattativa, che dovrebbe ricevere Politano in cambio, storce il naso per questo rallentamento. Nel frattempo dalla Spagna fanno sapere che il Real Madrid punta forte su Lautaro Martinez, pronti 50 milioni da investire piรน James Rodriguez come contropartita tecnica.

Leggi anche – Eriksen all’Inter, Ausilio: “Se c’รจ possibilitร  di migliorarci, lo faremo”