Rakitic, la Juve ci riprova: il Barcellona propone uno scambio

Rakitic, la Juve ci prova: il Barcellona propone uno scambio
Rakitic, la Juve ci riprova: il Barcellona propone uno scambio

Come spesso accade negli ultimi anni, la Juventus è stata una delle prime squadre a muoversi sul mercato, soffiando all’Inter il giovane talento svedese, Dejan Kulusevski. Un acquisto importante, soprattutto in chiave futura, per il quale la società bianconera ha versato nelle casse dell’Atalanta ben 35 milioni di euro. Dopo questa operazione, il ds bianconero, Fabio Paratici, è stato chiaro: “Il mercato di gennaio finisce qui”. 

Juventus, ipotesi di scambio Rakitic-Bernardeschi

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, però, la Juventus starebbe lavorando sottotraccia per un centrocampista del Barcellona. Si tratta di Ivan Rakitic. Il nome del giocatore croato non è nuovo in casa Juve. Già quest’estate, infatti, l’ex giocatore del Siviglia è stato accostato ai bianconeri on diverse occasioni. Si è parlato a lungo di un possibile scambio con Federico Bernardeschi. Dopo diversi incontri, però, la trattativa non è andata in porto.

A quanto pare, a distanza di qualche mese, le due società sarebbero tornate a dialogare. In questo primo scorcio di stagione, infatti, sia Rakitic che Bernardeschi hanno trovato meno spazio di quello desiderato. Il croato è sceso in campo 19 volte, di cui solo 8 da titolare. Stesso destino per l’esterno bianconero che, a differenza del centrocampista del Barcellona, ha giocato 3 partite in più dal primo minuto. Entrambi i giocatori vorrebbero essere impiegati con maggiore continuità. Per questo motivo, dunque, l’ipotesi di uno scambio sarebbe tornata a farsi forte. Al momento, però, i blaugrana non avrebbero ancora trovato l’accordo né con la Juventus, né con il giocatore. Situazione diversa, invece, per Rakitic. Il giocatore sarebbe ben felice di iniziare una nuova avventura con la maglia della Juventus. Tuttavia, i bianconeri dovranno fare attenzione. Sul giocatore infatti c’è anche il Psg.

Leggi anche -> Juventus, Higuain sogna la Champions League ed esalta Sarri