Immobile punta il record di Higuain: “Posso farcela”

Immobile, uomo chiave di una grande Lazio
Immobile, uomo chiave di una grande Lazio

La Lazio, a questo ritmo e con prestazioni di alto livello, si è guadagnata legittimamente un posto fra le grandi del nostro campionato. La parola scudetto a Formello e dintorni non si pronuncia, ma dopo aver sfatato anche il ‘tabù Ranieri’ con la manita alla Sampdoria non crederci almeno un po’ sarebbe ingiusto. Ad alimentare i sogni di una piazza rinfrancata c’è anche Ciro Immobile, autore, contro i blucerchiati, di una tripletta. Tre, però, nel suo caso non è il numero perfetto.

I numeri da fuoriclasse dell’ex Pescara sono ben altri: 23 gol in campionato, 122 in Serie A, 112 con la maglia della Lazio. Numeri da record per Re Ciro anche nelle marcature multiple 2+ gol segnati, in Serie A con la Lazio il bomber ha messo a segno 20 doppiette, 2 triplette, 1 poker: raggiunto Giuseppe Signori. Silvio Piola è a quota 33. Entrato nella Top50 degli attaccanti che hanno fatto più gol nel nostro Paese, il bomber guarda avanti sapendo che meglio di lui – quando si tratta di gonfiare la rete – ci sono soltanto Quagliarella e Ibrahimovic che, nel nostro campionato, hanno realizzato rispettivamente 158 e 123 reti. Nel mirino, ora, Immobile ha il record di Higuain nella stagione 2015-2016: arrivare a quota 36 reti in una sola stagione non è utopia, soprattutto quando ci sono ancora 19 partite da giocare.

Lazio vola con Immobile: “Posso raggiungere Higuain”

“Quello di Higuain è un record molto bello. Sarà difficile, ma con questi compagni, con questi tifosi, posso farcela. Ora penso già al Napoli”, sottolinea il bomber laziale che sulle ambizioni di classifica ha le idee chiare: “Ora dobbiamo continuare così. L’entusiasmo porta a fare voli strani, ma serve mantenere i piedi per terra. Vogliamo dare soddisfazioni ai nostri tifosi. La classifica? Guardo i +10 punti su Roma e Atalanta. Vedremo a fine stagione poi, se staremo ancora lì lotteremo per qualcosa in più”. Visto che a Formello quel ‘qualcosa in più’ manca dal 2000 e perchè non provare a raggiungerlo nell’anno dei 120 anni. Sarebbe il regalo perfetto per i tifosi e per Immobile. Tutto è (anche) nelle sue mani. O meglio, nei suoi piedi. E poi c’è la moglie Jessica che lo esalta sui social “Immenso”!

View this post on Instagram

Immenso❤️

A post shared by jessica Melena (@jessicamelena) on

Leggi anche –> Cori contro Zaniolo in Lazio-Samp. Lui risponde: “Fate pena”