Il sabato di Premier League si chiude con la sconfitta del Chelsea, battuto 1-0 a casa del Newcastle. I ragazzi di Lampard non giocano una grande partita, sbagliano molte occasioni e alla fine perdono nei minuti di recupero. Un risultato beffardo che interrompe la striscia positiva dei Blues, confermando tutti i limiti di questa squadra. Al momento sono ancora al quarto posto con 39 punti, a più cinque dal Manchester United (domani in campo col Liverpool), ma adesso il calendario diventa infernale.
Il Chelsea, se vuole restare in corsa per i suoi obiettivi, non può sprecare queste occasioni e uscire con zero punti dal St. James Park. Il risultato sarà anche immeritato e sfortunato perché arriva al 94′ (colpo di testa vincente di Hayden) e dopo un assalto continuo, ma questi episodi si stanno ripetendo con troppa frequenza.
Dalla prossima giornata la squadra di Lampard non può puoi nascondersi perché affronterà in serie Arsenal, Leicester, Manchester United e Tottenham prima della doppia sfida di Champions col Bayern Monaco. Un blocco di scontri diretti che segnerà il destino della squadra di Lampard, attesa all’esame di maturità che forse è troppo presto per passare.
Successo di prestigio invece per il Newcastle, non il primo di questa stagione a cui vanno riconosciuti i meriti dopo una gara di sacrificio e grande attenzione. La squadra di Bruce, con questi tre punti, sale a quota 29 e si lascia alle spalle la zona retrocessione, lontana sette lunghezze.
Leggi anche – Premier League: il Manchester City frena contro il Crystal Palace, Aguero non basta
Fabio Cannavaro, dopo una lunga attesa, è pronto a tornare in Serie A. Un club…
Il giovane talento sudamericano potrebbe presto preparare le valige per trasferirsi a giocare in Europa…
Il Milan sta cercando i giusti rinforzi da consegnare nelle mani di Allegri e per…
Il Milan può tornare forte sul mercato andando a chiudere un nuovo acquisto e in…
I Mondiali rischiano di perdere una possibile protagonista. La decisione è imminente e questo potrebbe…
Casemiro dirà addio al Manchester United senza rinnovare il suo contratto. Spunta la nuova avventura…