Cristiano Ronaldo, che numeri: almeno 15 gol a stagione dal 2006/07

Cristiano Ronaldo, che numeri: almeno 15 gol a stagione dal 2006/07
Cristiano Ronaldo, che numeri: almeno 15 gol a stagione dal 2006/07

La Juventus non brilla, ma riesce lo stesso a portare a casa tre punti d’oro che le permettono di allungare a +4 sull’Inter (fermata sull’1-1 dal Lecce). A decidere il match è stato ancora una volta lui: Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha offerto l’ennesima prestazione di alto livello, mettendo a segno una doppietta (la seconda stagionale, la sesta da quando veste la maglietta della Juve) decisiva. Per la prima volta da quando è in Serie A, l’ex attaccante del Real Madrid è andato in gol in sette partite consecutive.  L’ultimo giocatore bianconero a riuscirci è stato David Trezeguet nella stagione 2005/2006 (in quell’occasione il francese arrivò addirittura a nove, chiudendo la stagione con 23 reti).

Con i due gol messi a segno questa sera, Cristiano Ronaldo ha conquistato il secondo posto in solitaria nella classifica marcatori della Serie A, raggiungendo quota 16 gol. Il portoghese è l’unico giocatore in circolazione ad aver segnato sempre almeno 15 reti nelle ultime 14 stagioni. In totale sono 413 i gol messi a segno dalla stagione 2006/07 ad oggi.

Cristiano Ronaldo: “L’importante era vincere, il Parma ci ha messo in difficoltà”

Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, Cristiano Ronaldo ha commentato così la vittoria: L’importante era vincere, sappiamo che ci sono la Lazio e l’Inter. Sono due gol importanti: la squadra sta bene, era una partita difficile e il Parma è una squadra eccellente. La parte finale della gara è stata difficile, perché il Parma ci ha messo in difficoltà, ma l’importante è stato avere conquistato tre punti fondamentali per la classifica anche se con qualche sofferenza finale”.

Leggi anche -> Serie A, highlights Juventus-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO