Guardiola, medita l’addio al Man City. Il retroscena sulla tentazione parigina

Pep Guardiola, il PSG lo tenta. Possibile addio al Man City in estate
Pep Guardiola, il PSG lo tenta. Possibile addio al Man City in estate

Lasciare il Man City o no, questo è il dilemma. Il pensiero riflesso nella mente di Pep Guardiola ci sta tutto, con i Citizens l’allenatore catalano ha probabilmente fatto il massimo, l’avventura, con ancora un anno di contratto potrebbe finire questa estate. L’ex tecnico del Barcellona ha più volte ribadito di voler onorare fino alla fine il suo mandato con il City ma più di qualcosa nei rapporti con il club si è incrinato, da una parte i risultati non all’altezza delle aspettative del club, dall’altra un mercato non proprio come se lo immaginava l’allenatore e poi c’è la distanza dalla famiglia che ha un peso specifico.

PSG offerta per convincere Pep Guardiola

Che il PSG voglia convincere Guardiola e portarlo sotto la Tour Eiffel è ormai cosa nota, Thomas Tuchel non ha mai convinto il ds Leonardo e la dirigenza parigina. Così questa mattina il Daily Express torna a ribadire con forza come la proprietà del Paris Saint-Germain e la Qatar Sports Investments siano pronti a fare una super offerta al tecnico catalano per fargli lasciare i campioni della Premier League in estate e trasferirsi a Parigi. Il club vuole vincere la Champions League, il manager spagnolo sembra l’unico in grado di poter portare i parigini sul tetto d’Europa, anche se i numeri dicono altro, Guardiola infatti lontano da Barcellona non è più riuscito ad arrivare alla conquista della Coppa dalle grandi orecchie nè con il Bayern Monaco e neanche con il City. Ma c’è ancora tutta questa stagione da giocare e i Citizens sono tra i grandi favoriti.

Non ci sono solo questioni economiche in ballo, il mercato, ma anche vla vicenda familiare che divide Guardiola da sua moglie che ha una azienda di moda in Spagna. A Parigi, città anche della moda, la situazione sarebbe differente da Manchester. Un indizio che al momento non sposta del tutto l’ago della bilancia, ma il PSG punta anche su questo. Pep è libero di scegliere, “A meno che non mi licenzino, rimarrò al 100%” ha detto anche recentemente. Il Paris ha fatto la sua mossa, Leonardo resta in attesa di una risposta, non c’è fretta.

Leggi anche >>> Manchester City, festa ‘Bunga Bunga’ con 22 modelle. Guardiola: “Lo sapevo”