Milan-Udinese, Pioli: “Non esaltiamoci. Hernandez tra i più forti al mondo. Donnarumma? Grande portiere”

Milan-Udinese, Pioli: "Non esaltiamoci. Hernandez tra i più forti al mondo. Donnarumma? Grande portiere"
Milan-Udinese, Pioli: “Non esaltiamoci. Hernandez tra i più forti al mondo. Donnarumma? Grande portiere”

Il Milan con grande fatica è riuscito a vincere 3-2 contro l’Udinese, nell’anticipo domenicale della 20.a giornata di Serie A. Un successo fondamentale per i rossoneri, il terzo consecutivo dopo quello di Cagliari e con la Spal in Coppa Italia.

Milan, Pioli: “Vittoria di carattere, Ibra valore aggiunto”

A fine partita Stefano Pioli ha commentato la partita ai microfoni di DAZN: “Siamo partiti contratti e credo che l’Udinese stesse meglio di noi a livello fisico. Eravamo in emergenza e proprio per questo sono soddisfatto per il lavoro fatto dai ragazzi. Sono veramente contento perché abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato e dobbiamo continuare così, senza esaltarci”.

Il tecnico rossonero analizza la prova del suo Milan: “Subire un gol così ci ha disorientato, a noi serviva più movimento e quello c’è stato nella ripresa. Abbiamo concesso qualcosa, ma anche noi abbiamo creato molto. I risultati ci hanno dato fiducia, ma non vinceremo mai le partite in maniera facile. Dobbiamo lavorare ancora per dare continuità. Oggi la loro fisicità ci ha messo in difficoltà e abbiamo concesso troppo, ma nel secondo tempo in avanti eravamo motivati e abbiamo raccolto i tre punti”.

Infine Pioli si sofferma anche sulla prestazione dei singoli, tra cui Ibrahimovic e Donnarumma, che si è riscattato alla grande dopo il grave errore del primo tempo: “L’arrivo di Ibrahimovic è stato fondamentale, ha alzato il livello e ha motivato la squadra. Donnarumma ci ha dato una grande mano nel momento del bisogno, è un grande portiere come Hernandez che è tra i terzini più forti del mondo”.

Leggi anche – Milan-Udinese 3-2: Rebic regala i 3 punti ai rossoneri con una doppietta