Giroud-Inter, si mette in mezzo il Man United. 5 nomi per Solskjaer: due sono della Serie A

Giroud-Inter, ci pensa il Manchester United
Giroud-Inter, ci pensa il Manchester United

La trattativa tra l’Inter e il Chelsea per portare Olivier Giroud in nerazzurro è praticamente conclusa. Le due parti hanno trovato l’accordo per completare il trasferimento, ma la mancata cessione di Politano alla Roma ha rallentato l’operazione.

L’esterno d’attacco era stato inserito in uno scambio con Spinazzola, ma le condizioni fisiche del terzino giallorosso non avrebbero convinto Giuseppe Marotta. La fumata nera non ha frenato l’Inter, pronta a trattare nuovamente con la Roma per una cessione diretta dello stesso Politano, che aprirebbe le porte proprio all’arrivo di Giroud.

Giroud-Inter, si inserisce il Man United: Serie A nel mirino

Secondo quanto riportato dal Sun, il mancato arrivo di Giroud, legato alla cessione di Politano, avrebbe però convinto il Manchester United ad inserirsi nella trattativa. I Red Devils hanno perso Rashford per infortunio e sono alla ricerca di un sostituto per un reparto in totale emergenza.

I Red Devils dovranno accelerare i tempi se vorranno battere la concorrenza dell’Inter, o pensare di cambiare obiettivo. Nella lista dei desideri di Ole Gunnar Solskjaer ci sarebbe un altro giocatore nerazzurro: Alexis Sanchez. Il calciatore cileno è arrivato proprio dal Manchester United la scorsa estate e la dirigenza nerazzurra potrebbe liberarlo per far spazio a Giroud in caso di mancata cessione di Politano. Sanchez, rientrato dopo un lungo infortunio, tornerebbe così a disposizione del club inglese per la seconda parte di stagione.

Llorente, idea del Manchester United
Llorente, idea del Manchester United

Solskjaer avrebbe puntato alla Serie A, trovando un altro profilo valido. Il Manchester United sarebbe interessato a Fernando Llorente, approdato a Napoli in estate e anche lui poco incisivo in questa prima metà di stagione. Il suo passato al Tottenham, che gli ha permesso di disputare la finale di Champions League dello scorso anno, aiuterebbe il club inglese nella lotta al quarto posto in campionato.

Presente nell’elenco anche Luka Jovic. Il centravanti del Real Madrid non ha lasciato il segno dopo il suo passaggio nelle Merengues in estate e lo spazio a disposizione è poco. Per riacquistare minutaggio e nel tentativo di rilanciarsi, l’ex Eintracht Francoforte potrebbe pensare ai Red Devils.

Ultimo, ma non per importanza, Edinson Cavani. L’attaccante del Psg è a un passo dall’addio. Una condizione fisica scarsa e l’exploit di Mauro Icardi, hanno messo l’uruguaiano ai margini della squadra. Apparentemente vicino all’Atletico Madrid, il Matador potrebbe pensare anche alla Premier League come ultima grande esperienza della sua carriera.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Politano a Roma. Asta per Chong