Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Piatek, Leonardo ci pensa per il dopo-Cavani.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:24
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Piatek, si complica la cessione
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Piatek, si complica la cessione

I rossoneri hanno ancora un conto aperto con gli attaccanti: qualcuno deve andar via, Ricardo Rodriguez potrebbe approdare in Turchia. Al Fenerbahce, il club ha intavolato un discorso coni rossoneri dopo aver ultimato le cessioni di Moses (promesso all’Inter) e Zajc (verso il Brescia, 3.5 mln più bonus sul piatto) che arginerebbero il blocco del mercato imposto dalla Federazione. Sempre aperta la possibilità di Piatek al PSG, il polacco piace a Leonardo che potrebbe volerlo in Francia come sostituto di Cavani che ha chiesto ufficialmente la cessione. Potrebbe restare, invece, Paqueta: nessun club sarebbe disposto ad offrire 35 milioni di euro per il giocatore. Questione Suso da risolvere, avanti il discorso con la Roma che, però, non vorrebbe privarsi di Gengiz Under. Occhio anche al Getafe, sulle tracce del giocatore. Bonaventura vicino all’addio: in salita la trattativa per il rinnovo contrattuale, ipotesi Fiorentina per l’ex atalantino.

23:50 – Il Milan spera di poter piazzare Ricardo Rodriguez al Fenerbahce, il club turco può aggirare il blocco del mercato imposto dalla Federazione con le uscite di Moses e Zajc su cui c’è il Brescia: le Rondinelle hanno offerto 3,5 mln più bonus.

21:00 – Il Milan sta cercando una sistemazione a Suso. L’incontro odierno in sede, come riporta Sky Sport, è sintomo di questa decisione e nei prossimi giorni si cercherà un acquirente. Oggi quella più probabile è la Roma che, dopo aver perso Politano, sta ancora cercando un vice-Zaniolo e lo spagnolo continua a piacere. I rossoneri però hanno chiesto in cambio Under che i giallorossi non sono sicuri di vendere.

20:30 – Il Psg cerca un sostituto di Edinson Cavani, che ha dichiarato apertamente di essere ceduto. La versione online dell’Equipe, si interroga sul possibile erede e in prima pagina propone anche Piatek, insieme ad altri calciatori di Serie A. Al momento non ci sono stati contatti ufficiali con il Milan, ma l’ex ds Leonardo potrebbe avere un ritorno di fiamma.

18:40 – Si complica la cessione di Piatek, perché al Milan sarebbero stati proposti solo prestiti. Il polacco è chiuso da Ibra e Leao, senza contare la doppietta messa a segno ieri da Rebic.

16:55 – Secondo fonti vicine al Milan, Boban avrebbe incontrato nelle scorse ore l’agente di Cengiz Under. Il giocatore della Roma spingerebbe per una cessione in rossonero.

16:14 – Il direttore sportivo del Getafe, Angel Torres ha escluso un presunto interesse per Suso: “Non è uno dei calciatori che stiamo valutando. Al momento, infatti, siamo al completo”. 

15:30 – Si complicherebbe la trattativa per il rinnovo di Bonaventura. Le prestazioni altalenanti e una condizione non esaltante, avrebbero allontanato le due parti. Tra i club pi interessati al giocatore c’è la Fiorentina.

14:57 – Resta in bilico il futuro di Suso. Il giocatore è stato ancora una volta escluso da Stefano Pioli e ha ormai perso il posto da titolare. Manca l’offerta giusta che possa convincere il Milan.

13:37 – Paqueta potrebbe rimanere al Milan. Secondo il quotidiano Tuttosport, nessun club sarebbe pronto a offrire 35 milioni per il brasiliano, accontentando la richiesta rossonera.

13:02Dani Olmo piacerebbe anche in Premier League. Secondo la stampa croata, il Wolverhampton avrebbe preparato un’offerta da 25 milioni, contrastando così il Milan.

12.14 – Clamoroso dalla Spagna: secondo il Mundo Deportivo il Barcellona avrebbe messo Piatek nella rosa di attaccanti per sostituire l’infortunato Suarez. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

11.00 – Il Lipsia vuole Dani Olmo e secondo ‘Sportske Novosti’, avrebbe messo sul piatto un’offerta di 16 milioni di euro. La squadra, in testa alla Bundesliga, non dovrebbe spingersi oltre, non riuscendo così a pareggiare la proposta formula dal Milan, pari a 20.

10.00Suso piace in Spagna ma anche la Roma potrebbe tornare a farsi sotto. E’ complicata, invece, la cessione di Paqueta: il Milan non ha alcuna intenzione di andarci a perdere. La richiesta rimane di 35 milioni di euro.

Olmo, la pista diventa complicata. Piatek e Paquetà restano in partenza

Annullata definitivamente la trattativa tra Milan e Fenerbahce per Rodriguez. A bloccare il trasferimento del terzino svizzero sarebbe stata la Federazione turca, non convinta dalla solidità economica del club. Si allunga la lista delle pretendenti per Dani Olmo. Stando a ‘Sportske Novosti’, il trequartista spagnolo sarebbe entrato nel mirino del Lipsia, pronto ad offrire 16 milioni. Per il centrocampo torna di moda il nome di Nemanja Matic. Il giocatore è in scadenza di contratto e secondo Tuttosport, in questi mesi, la dirigenza del Milan avrebbe tenuto vivi i contatti con gli agenti del giocatore. Sul fronte uscite, continuano a tenere banco Piatek e Paquetà. Per il polacco è spuntato anche il Newcastle. Per il brasiliano, invece, è sempre vivo l’interesse del Psg. Il Milan però non lo cede per meno di 38 milioni.

Leggi anche – Serie A, Highlights Milan-Udinese: gol e sintesi del match VIDEO