Calciomercato Barcellona, Kane per il dopo Suarez: pronta l’offerta al Tottenham

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:16
Barcellona, Harry Kane come sostituto di Suarez
Barcellona, Harry Kane come sostituto di Suarez

L’infortunio di Luis Suarez obbliga il Barcellona a correre ai ripari nel calciomercato invernale. I blaugrana cercano una soluzione low cost, ma allo stesso tempo sarebbero anche proiettati alla ricerca di una a lungo termine, che possa diventare la prima scelta per prendere il posto del 32enne uruguaiano.

Suarez, infatti, non garantirebbe con certezza delle prestazioni elevate per un’altra stagione. Il Barcellona starebbe quindi pensando al nome di Harry Kane come successore ideale all’ex centravanti del Liverpool.

Kane al Barcellona, pronta l’offerta al Tottenham

Autore di 181 gol in 278 presenze con il Tottenham (17 in 25 quest’anno), Harry Kane è considerato uno dei migliori attaccanti nel panorama calcistico mondiale. Attualmente infortunato e con la stagione praticamente compromessa, l’inglese approderebbe al Barcellona direttamente in estate, una volta guarito dallo strappo del muscolo femorale.

Secondo quanto riportato da Catalunya Radio e il Daily Star, il Barça avrebbe pronta una offerta pari a 150 milioni di euro per strappare Kane al Tottenham nella sessione più calda di mercato, ovvero in estate. Gli Spurs, sono anche loro alla ricerca di un sostituto momentaneo dell’attaccante britannico per il prosieguo della stagione. Difficile ma non impossibile che il club di Londra prenda in esame l’ipotesi di un addio immediato al bomber degli Spurs. Non è comunque da scartare l’eventualità che davanti ad una super proposta si possano convincere a valutare una cessione di lusso, dopo quella sempre più vicina di Eriksen all’Inter.

Leggi anche -> Barcellona, Vidal: Quique Setìen lo allontana dall’Inter