Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Paqueta verso la cessione. Ipotesi PSG per Piatek

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Paqueta e De Paul, agenti in sede
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Paqueta, l’agente lascia Casa Milan. Piatek piace in Francia

Oggi è stata la giornata di Paqueta, il centrocampista è arrivato nella sede del Milan con il suo agente per parlare di futuro: il meeting con la società è servito ad inquadrare meglio il destino del calciatore. Lontano da Milanello se dovesse arrivare un’offerta all’altezza, diverse le ipotesi di trattativa. Accelera la trattativa per Cavani all’Atletico Madrid, questo interessa anche i rossoneri: il PSG, infatti, avrebbe scelto Piatek come sostituto de “Il Matador”. Si attendono sviluppi. Quasi al tramonto, invece, la pista Dani Olmo: stando ai rumors spagnoli, il Lipsia avrebbe battuto anche la concorrenza dei rossoneri per il centrocampista offensivo della Dinamo Zagabria.

Per questo si insiste su Matty Cash del Nottingham: se non arriva il centravanti, tanto vale puntare sul terzino destro che piace anche al Southampton. Capitolo Suso: cercato insistentemente dalla Roma, potrebbe approdare nella Capitale ma solo in prestito: Petrachi non valuta altre operazioni per il fantasista spagnolo. Si sblocca, intanto, la situazione turca con il Fenerbahce per Ricardo Rodriguez. Trattative aperte anche per Matias Zaracho, trequartista del Racing, potrebbe arrivare a Milano insieme a Rodrigo De Paul dell’Udinese con cui condivide l’agente – Augustin Jimenez (gestore anche della procura di Angel Correa, obiettivo del recente passato rossonero) – che oggi era a Casa Milan per tastare il polso della situazione.

17.30 – L’agente di Paqueta ha lasciato la sede del Milan. Quando i cronisti gli hanno chiesto come è andato il vertice con la dirigenza rossonera e se ci sono novità, ha risposto: “Tutto bene”. E’ andato via senza aggiungere altro. Diversi gli scenari sulla cessione del brasiliano. 

16:55 – L’ex direttore sportivo del Milan e attuale ds del Paris Saint Germain, Leonardo, sarebbe interessato a Piatek in caso cessione di Edinson Cavani. Il “Matador” avrebbe trovato un accordo con l’Atletico Madrid e i parigini potrebbero accelerare la trattativa per l’attaccante rossonero. (QUI L’APPROFONDIMENTO) 

16.10 – E’ arrivato poco fa a Casa Milan anche l’agente di Paqueta. Il brasiliano è da tempo uno dei giocatori in procinto di lasciare i rossoneri. Su di lui c’è sopratutto l’interesse del PSG, il ds Leonardo spinge per averlo alla corte di Tuchel. 

14:55 – Il Milan insisterebbe per Matty Cash, giovane terzino destro del Nottingham. Il calciatore piace anche al Southampton, come riportato da Sky Sports UK.

14:11 – L’agente di Rodrigo De Paul e Angel Correa è arrivato a Casa Milan. Augustin Jimenez starebbe trattando con Boban e Maldini per il possibile arrivo del centrocampista dell’Udinese e Matias Zaracho, trequartista del Racing.

12.30Piatek e Paqueta: la loro cessione non è facile. Come viene riportato da Tuttosport, Lucas Paqueta e Krzysztof Piatek sono diventati un problema: il Milan vuole cederli, ma non è facile.

12.00 – Suso, la Roma lo vuole solamente in prestito. Secondo Sky Sport, la Roma sarebbe interessata a Suso solamente nel caso in cui il Milan accettasse un prestito.

11.00 – Dalla Spagna le voci si fanno insistenti: il Milan si prepara alla doccia gelata per Dani Olmo. Arrivano conferme sull’inserimento del Lipsia che starebbe battendo le altre concorrenti (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

10.30 – Rodriguez, il Fenerbahce sta sbloccando la situazione. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Fenerbahce sta risolvendo i problemi di fair play finanziario per acquistare Ricardo Rodriguez.

9.30 – Si fa il nome di Juan Jesus che potrebbe rinforzare il parco di difensori centrali che conta Musacchio, Romagnoli e KjaerGabbia potrebbe essere ceduto in prestito. Sulla fascia sinistra, si attendono novità per il passaggio di Ricardo Rodriguez al Fenerbahce.

Occhi sulla difesa: Rodriguez, Piatek e Suso in uscita

Il Milan sta cercando un altro difensore centrale da affiancare a Musacchio, Romagnoli e Kjaer. Si fa il nome di Juan Jesus, primi discorsi interlocutori con la Roma: in piedi anche la pista Under con i giallorossi, anche se la strada che porta al turco è più in salita. L’ipotetico scambio con Suso è quasi tramontato. Per strappare Under ai giallorossi ci vorrà, eventualmente, una cospicua offerta.

Tesoretto che potrebbe arrivare dalla cessione di Ricardo Rodriguez al Fenerbahçe. Situazione in fase di stallo: si attendono novità dal club turco, l’affare è ancora in piedi. Su Piatek, invece, ci sarebbe il Manchester United che lo vorrebbe in prestito. Intanto Gabbia va verso la Spal, ma anche il Parma nelle ultime ore ha mostrato concreto interesse per il giovane difensore classe 1999. Insidia del Lipsia nella corsa a Dani Olmo, concorrenza serrata per il Milan. Infine, per il centrocampo chiesto Matty Cash al Notthingham Forest. Primi sondaggi anche per il belga Adrian Januzaj in forza alla Real Sociedad, piace anche alla Roma. Calhanoglu proposto all’Arsenal.

Leggi anche – Milan, gioiello Theo Hernandez: l’agente rassicura i tifosi