Coppa Italia, highlights Juventus-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Coppa Italia, highlights Juventus-Roma: gol e sintesi partita
Coppa Italia, highlights Juventus-Roma: gol e sintesi partita

I quarti di finale di Coppa Italia ripropongono il match fra Juventus e Roma a poche settimane di distanza dal confronto di campionato. Il primo tempo non sorride ai giallorossi, gli uomini di Fonseca dopo un inizio promettente dove sembrano prendere le misure ai padroni di casa cadono nelle morse della Vecchia Signora. Al 26′ la sblocca Cristiano Ronaldo, lasciato colpevolmente troppo solo, dodici minuti più tardi Betancur rafforza la supremazia bianconera e fa 2-0. Il tris definitivo da parte degli uomini di Sarri arriva per mano di Bonucci che pare calare il sipario su una prima frazione appannaggio di una sola squadra. Roma inconsistente.

Il secondo tempo inizia con un legno colpito per parte, prima Kalinic e poi Higuain vanno vicini al gol. La rete, invece, la gonfia al 49′ Under che riapre la gara: all’Allianz Stadium è 3-1. La Roma è ferita, ma vuole provare a recuperare, anche se è difficile. I bianconeri si mettono in mostra con Pjanic e Betancur. Le combinazioni possono essere letali, ma qualche apprensione la mette anche Florenzi a Buffon intorno al 55′. Nel giro di sette minuti la Juventus torna pericolosa: ancora il Pipita, Higuain impegna Pau Lopez dopo un’ottima combinazione con Cuadrado. Nel finale di gara qualche errore di troppo da entrambe le parti, ma la squadra di casa sembra aver messo la partita in cascina. Kalinic poco incisivo nei giallorossi, a parte il palo ad inizio frazione.

Gli ultimi minuti di gara consentono a Cristiano Ronaldo qualche altra azione avvolgente, più spettacolo che concretezza. Quella è emersa nelle prime battute del confronto. Tanto è bastato alla Vecchia Signora per passare in semifinale: ottimo primo tempo, la Roma si sveglia parzialmente nel secondo ma è troppo tardi. Finisce 3-1, i giallorossi salutano la Coppa Italia mentre i bianconeri avanzano al penultimo atto della competizione.

Juventus-Roma, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Juventus-Roma –> CLICCA QUI