Napoli, Koulibaly, Mertens e Allan: quando torneranno in campo

Napoli, i tempi di recupero di Koulibaly, Mertens e Allan
Napoli, i tempi di recupero di Koulibaly, Mertens e Allan

Settimana ricca per il Napoli, reduce da una vittoria pesantissima al San Paolo contro la Lazio, che è valsa la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri si ritroveranno nuovamente impegnati nelle mura amiche contro la Juventus, domenica prossima, in una delle sfide storicamente più attese in Serie A.

La squadra di Gattuso si presenterà, all’appuntamento con la capolista, in undicesima posizione e con 3 sconfitte consecutive in campionato alle spalle. Dall’altra parte, Maurizio Sarri tornerà per la prima volta a Napoli da avversario e la pressione sarà elevata nonostante il dislivello tecnico tra le due squadre in questa stagione.

Koulibaly, Mertens e Allan: i tempi di recupero

Il Napoli si appresta ad affrontare la Juventus, non solo in un clima teso e parzialmente risollevato dopo la vittoria con la Lazio, ma anche con 3 possibili assenze importanti. A far tirare un respiro di sollievo a Gattuso, non c’è unicamente il recupero di Meret, ma anche quello di Allan.

Il centrocampista brasiliano dovrebbe aver superato l’affaticamento muscolare che gli ha impedito di prendere parte alla sfida di Coppa Italia e sarà quasi sicuramente a disposizione di Gattuso per scendere in campo dal primo minuto contro la Juve.

Molto più improbabile il ritorno di Koulibaly e Mertens domenica prossima. Il centrale è infortunato al bicipite femorale dallo scorso 22 dicembre e non appare pronto ad un rientro in campo. Autore dello sfortunato autogol nel match d’andata, il senegalese sarà a disposizione tra qualche settimana.

Ancora più incerto il rientro di Mertens, legato anche al suo futuro nel Napoli. Fuori dai giochi per un problema agli adduttori dallo scorso 6 gennaio, il belga è uno dei nomi citati per una possibile cessione nella sessione invernale di calciomercato. Con un contratto in scadenza a giugno e un accordo mai trovato con la società, l’ex PSV potrebbe lasciare spazio a Politano e dunque non rientrare né per il match contro la Juventus, né per quelli a seguire.

Leggi anche -> Napoli, ESCLUSIVO | Stendardo: “Caso multe? Hanno sbagliato i giocatori. Spero in un accordo pacifico”