Calciomercato+Milan%2C+Paqueta%3A+ha+chiesto+a+Pioli+di+non+convocarlo+per+Brescia.+Cessione+inevitabile
calciotodayit
/2020/01/23/calciomercato-milan-paqueta-ha-chiesto-a-pioli-di-non-convocarlo-per-brescia-cessione-inevitabile/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, Paqueta: ha chiesto a Pioli di non convocarlo per Brescia. Cessione inevitabile

Milan, Paqueta: ha chiesto a Pioli di non convocarlo per Brescia. Sarà ceduto

Un anno e un mese dopo l’arrivo in Italia, l’avventura di Lucas Paqueta al Milan sta per terminare. Oggi pomeriggio il giocatore dopo aver svolto l’allenamento ha chiesto a Pioli di non essere convocato per Brescia perché non è sereno. Lo ha rivelato poco fa l’inviato a Milanello di Sky Sport. 

Paqueta cessione in vista

A volte anche la vita di un calciatore può risultare difficile e l’esempio più chiaro in questa fase della stagione è quello di Lucas Paqueta. Il trequartista del Milan è finito ai margini della squadra guidata da Stefano Pioli, collezionando una panchina dietro l’altra.

Il brasiliano non ha giocato neanche un minuto nell’ultima sfida di campionato contro l’Udinese e, secondo quanto riportato da Repubblica, il giocatore avrebbe sofferto particolarmente la scelta del proprio allenatore. L’impossibilità di aiutare i propri compagni sarebbe sfociata in un attacco d’ansia al termine della partita. Dopo una visita nella sala medica di San Siro e l’arrivo di una macchina della società con i medici, il giocatore è stato rassicurato e dichiarato libero di tornare a casa.

Paqueta verso il Psg: si tratta con il Milan

Per riuscire a risolvere questa situazione complessa, la cessione di Paqueta sembrerebbe l’unica idea davvero valida. Nella giornata di ieri il suo procuratore, Eduardo Uram, ha avuto un colloquio con Boban e Maldini a Casa Milan, discutendo proprio del futuro per il suo assistito. Alla luce di quanto accaduto oggi pomeriggio è chiaro che l’agente possa aver comunicato alla società la volontà del giocatore di andare via.

“Tutto bene”, ha dichiarato l’agente una volta lasciata la sede rossonera, non chiarendo il destino del brasiliano. Il Paris Saint Germain sembrerebbe la squadra più interessata, ma non sarebbe disposta ad arrivare a 30 milioni di euro per formulare la prima offerta ufficiale. Il Milan ne chiederebbe 35 per tentare una plusvalenza minima dopo l’acquisto dello scorso anno (il più caro nella storia della Serie A nel mercato invernale). Previsti ulteriori contatti per trovare un accordo tra le parti.

Ecco l’elenco dei convocati: 

Leggi anche -> Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Paqueta e Suso in uscita. Piace Januzaj

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Esordio Trionfale per l’Italia agli Europei U19: Serbia Battuta Grazie a Liberali e Idrissou

L'Italia U19 inizia l'Europeo Under 19 con una vittoria convincente contro la Serbia, grazie alle…

9 ore ago
  • Calcio

Verso Svezia-Francia: Thuram in Stand-by, Saliba Torna in Campo. Le Scelte Tattiche dei Bleus

La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…

1 giorno ago
  • Calcio

Mondiali: Bellingham e Kane Sigillano la Vittoria dell’Inghilterra su Panama, Assicurando il Primo Posto nel Girone

L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…

2 giorni ago
  • Calcio

Joronen Rinnova con Palermo: Il Portiere Finlandese Promette Impegno Totale per la Città

Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…

3 giorni ago
  • Calcio

Rept Battero, Gigante Cinese delle Batterie, Sigla Accordo Globale con l’Inter: Una Partnership Energetica sul Campo

Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…

4 giorni ago
  • Calcio

Costa d’Avorio vs Curacao: La Probabile Formazione e la Decisione su Ndicka per l’Ultima Sfida del Girone Mondiale

L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…

5 giorni ago