Eriksen all’Inter, è fatta. Intesa con il Tottenham. Pericolo Barcellona

Eriksen all’Inter, è fatta. Intesa con il Tottenham, il danese atteso a Milano
Eriksen all’Inter, è fatta. Intesa con il Tottenham, il danese atteso a Milano

Presto Christian Eriksen sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo le complicazioni emerse nelle scorse ore, la società nerazzurra pare abbia trovato l’accordo definitivo con il Tottenham. Stando a quanto riferito da ambienti vicini alla trattativa, l’Inter ha soddisfatto la richiesta avanzata dal presidente degli Spurs, Daniel Levy, arrivando ad offrire 15 milioni di euro più 5 di bonus. Eriksen, invece, firmerà con i nerazzurri un contratto di quattro anni e mezzo a circa 10 milioni di euro a stagione (bonus compresi).

Inter, raggiunta l’intesa con il Tottenham per Eriksen

Come da programma, quest’oggi c’è stato un importante incontro tra l’agente del giocatore, Martin Schoots, e il presidente del Tottenham, Daniel Levy. La posizione del patron degli Spurs è apparsa chiara sin da subito: i 18 milioni di euro (15+3 di bonus) offerti dai nerazzurri non bastano. Una decisione, questa, prevedibile, ma che ha costretto la dirigenza dell’Inter a correre subito ai ripari. Grazie all’ottimo lavoro di Martin Schoots, e dell’intermediario, Frank Trimboli, alla fine, dopo una tira e molla durato ore, la dirigenza nerazzurra ha finalmente soddisfatto le richieste del Tottenham, mettendo sul piatto i fatidici 20 milioni di euro (15 più 5 di bonus).

Il giocatore è atteso a San Siro già domenica prossima. Lunedì, invece, potrebbe essere il giorno delle visite mediche. L’Inter ha chiuso un’operazione davvero importante. Prendere un giocatore della qualità di Christian Eriksen, a queste cifre, è stato un grande affare. Un plauso va a Giuseppe Marotta, che ha dimostrato ancora una volta di avere grande intuito.

Eriksen, non solo Inter: anche il Barcellona sul danese

Stando a quanto riferito da Sky Sport UK, anche il Barcellona sarebbe interessato al profilo di Christian Eriksen. A quanto pare, però, quello dei blaugrana sarebbe stato un semplice sondaggio. L’Inter dunque può rimanere tranquilla. È probabile che le voci su un possibile inserimento del Barcellona siano state messe in circolazione dalla stessa società londinese al fine di esortare i nerazzurri a chiudere la trattativa al più presto.

Leggi anche -> Calciomercato, Juventus e Inter, Chong, colpo di scena. Dalla Spagna fanno sul serio