Paquetà-Bernardeschi, scambio tra Milan e Juve: la posizione dei club

Paqueta-Bernardeschi, scambio tra Milan e Juve: la posizione dei club
Paqueta-Bernardeschi, scambio tra Milan e Juve: la posizione dei club

Uno dei calciatori più chiacchierati del momento è senza dubbio lui, Lucas Paquetà. Acquistato un anno fa dal Flamengo per circa 38 milioni di euro, il giovane attaccante brasiliano è arrivato a Milanello con grandi aspettative. Dopo aver mostrato lampi del suo talento durante i primi 6 mesi in rossonero, in questa stagione, il giocatore ha evidenziato più di qualche difficoltà.

Con l’arrivo di Pioli sulla panchina del Milan, Paquetà ha faticato ad imporsi. Il feeling tra lui e l’ex tecnico della Fiorentina non è mai sbocciato. Nonostante la fiducia ripostagli inizialmente, l’ex stella del Flamengo ha sempre deluso le aspettative, fornendo prestazioni non all’altezza. Ad incidere, senza dubbio, anche il sistema di gioco adottato dal tecnico parmigiano. Il 4-4-2, infatti, non sembrerebbe congeniale al giovane brasiliano, più a suo agio sulla trequarti o come mezzala.

Milan, il PSG rimane alla finestra per Paquetà

Per questo, nelle ultime ore rimbalzano con insistenza diverse voci di mercato che vorrebbero il giocatore in uscita già durante questa sessione di calciomercato. Come noto, sulle sue tracce c’è il PSG. A spingere per il suo acquisto sarebbe soprattutto Leonardo. Il brasiliano è un grande estimatore di Paquetà, tant’è che lo scorso anno fu proprio lui a portarlo al Milan. Attualmente, però, i parigini non avrebbero ancora avanzato un’offerta ufficiale.

Paquetà, ipotesi di scambio con Bernardeschi: le società smentiscono

Nelle ultime ore è spuntata un’altra ipotesi. Stando a quanto riferito da Sky Sport, si potrebbe profilare un clamoroso scambio Paquetà-Bernardeschi. Al pari del giovane talento del Milan, anche l’esterno bianconero in questa stagione sta facendo fatica ad imporsi. Nei giorni scorsi si è parlato a lungo di un possibile trasferimento al Barcellona, ma il ds della Juventus, Fabio Paratici, ha prontamente smentito.

A quanto pare, però, anche lo scambio Bernardeschi-Paquetà sembrerebbe destinato a rimanere una suggestione. A frenare l’operazione, infatti, ci avrebbero pensato le stesse società, le quali hanno negato le voci circolate in queste giorni. Nel caso in cui ci fosse stata l’apertura della Juventus, il Milan avrebbe dovuto far fronte ad un altro ostacolo non da poco: l’alto ingaggio percepito dal giocatore bianconero. Attualmente, infatti, Bernardeschi guadagna circa 4 milioni di euro all’anno. Tanti, troppi, per una società come il Milan che si è imposta un tetto massimo decisamente inferiore (eccezion fatta, naturalmente, per Ibrahimovic).

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Paqueta: ha chiesto a Pioli di non convocarlo per Brescia. Cessione inevitabile