Piove sul bagnato in casa Roma, che continua a perdere giocatori. Dopo il grave infortunio di Zaniolo (stagione finita), si è fermato per infortunio anche Diawara. L’ennesimo stop di una stagione sfortunata per i giallorossi, quasi una maledizione che non smette di fare vittime. L’ultima è l’ex regista del Napoli, ieri uscito dolorante nei quarti di Coppa Italia contro la Juventus. In mattinata il giocatore si è diretto a Villa Stuart, per sottoporsi a controlli più approfonditi sul suo ginocchio. L’esito degli esami non è ancora ufficiale, ma delle prime indiscrezioni si teme la lesione del menisco esterno.
Nel caso venisse confermata questa diagnosi, sarebbe un duro colpo per la Roma che perderebbe Diawara per circa tre mesi. Inoltre i precedenti del centrocampista guineano non aiutano perché proprio a ottobre si era fatto male allo stesso ginocchio (il sinistro) in circostanze e modi molto simili.
Dopo un lungo recupero post-operazione era rientrato in campo, diventato un punto fermo per la squadra di Fonseca. Adesso un altro infortunio, il secondo in stretto giro di posta che potrebbe obbligare la Roma a cercare un sostituto negli ultimi giorni di mercato. Per il momento Diawara si sottoporrà ad un ciclo fisioterapico, poi si deciderà che strada prendere: se procedere con l’operazione, oppure no. Lo rende noto il club giallorosso con una nota: “Gli accertamenti di oggi su Amadou Diawara hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro con interessamento del comparto esterno. Il calciatore sarà sottoposto a trattamenti fisioterapici nei prossimi giorni e verrà valutato successivamente“, si legge.
Leggi anche – Calciomercato Milan, Under: contatti avanzati con la Roma. Gli sviluppi
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…