Calciomercato Juventus, Emre Can in uscita: il giocatore accetta l’offerta del Borussia

Calciomercato Juventus, Emre Can in uscita: il giocatore accetta l'offerta del Borussia
Calciomercato Juventus, Emre Can in uscita: il giocatore accetta l’offerta del Borussia

Emre Can potrebbe lasciare la Juventus già durante questa sessione di mercato. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il centrocampista tedesco sarebbe seguito con molta attenzione dal Borussia Dortmund. Attualmente, i gialloneri avrebbero avanzato una prima offerta di 20 milioni di euro. Non basta. Per l’ex giocatore del Liverpool, la Juve vorrebbe almeno 25 milioni. La distanza non è tanta. Non è escluso che nelle prossime ore il club tedesco provi un altro affondo.

Nel frattempo, Emre Can ha fatto sapere di gradire la destinazione. Un ritorno in Germania gli potrebbe permettere di giocare la tanto agognata Champions League, ma soprattutto di ritrovare la brillantezza di un tempo. Fattore, questo, non da poco se consideriamo che tra qualche mese si giocheranno gli Europei. Se il tedesco dovesse rimanere alla Juve a fare panchina, correrebbe il rischio di non essere convocato.

Juventus, Emre Can: la rinuncia pur di essere ceduto

Emre Can potrebbe lasciare presto la Juventus. Il centrocampista tedesco è pronto ad un’importante rinuncia economica pur di lasciare il club bianconero e avrebbe scelto la sua prossima destinazione già per gennaio.

La Juventus ha condotto, fino ad ora, una campagna acquisti invernale dal basso profilo. Prima le cessioni: Perin, Mandzukic e Pjaca (quasi fatta per il suo trasferimento al Cagliari). In entrata i bianconeri si sono assicurati Kulusevski per giugno, al momento nessun innesto di rilievo da inserire subito in rosa. La vicenda Emre Can, però, scombussolerebbe l’equilibrio in casa della “Vecchia Signora”.

Emre Can non ha mai digerito l’esclusione dalla lista Champions per questa stagione. La decisione di Maurizio Sarri ha compromesso le prestazioni del tedesco, ridotte ormai al minimo. L’ex Liverpool, infatti, è sceso in campo solamente per 270 minuti, il corrispettivo di 3 partite. Il giocatore spingerebbe per lasciare Torino e pur di trasferirsi, secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, sarebbe disposto a ridursi lo stipendio.

Juve, Emre Can conteso tra Borussia Dortmund ed Everton

Il Borussia Dortmund corrisponderebbe alla destinazione scelta dal giocatore e i tedeschi sarebbero in vantaggio sull’Everton di un Carlo Ancelotti interessato all’ex Reds. Ma non è tutto, secondo la stampa tedesca oggi ci sarà una telefonata, forse decisiva, tra Hans-Joachim Watzke, Ceo del Borussia e il presidente bianconero Andrea Agnelli. I due club stringono i tempi per l’intesa definitiva, la Juventus però prima di lasciar partire definitivamente Emre Can vogliano almeno 30-35 milioni di euro. La prima offerta del Dortmund si è fermata a 20, c’è ancora distanza dalla richiesta bianconera.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Emre Can: vede la società. Addio subito