Roma, ESCLUSIVO Giannini: “Ecco la mia idea su Fonseca. Un bene il cambio di proprietà”

Paulo Fonseca (Getty Images)
Paulo Fonseca (Getty Images)

Domenica prossima alle 18 allo stadio Olimpico si gioca il derby Roma-Lazio. Di questo, ma anche di Fonseca, Pellegrini e il possibile cambio di proprietà, ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it Giuseppe Giannini, ex giocatore e capitano dei giallorossi, con cui ha militato per 15 anni 

Alla luce delle sconfitte di Coppa Italia, Giannini inquadra così la stracittadina: “Vedo la Lazio leggermente favorita, ma questo non sempre è un bene. Se la Roma dovesse vincere avrebbe un ottimo slancio, se perdesse sarebbe un brutto colpo. I biancocelesti possono giocare più sereni, visto il vantaggio sull’Atalanta”.  Tanti i derby giocati dall’ex giocatore giallorosso: “Diversi mi restano nella mente, ma tra tutti scelgo il 3 a 0 nella stagione ’94-’95 quando il nostro tecnico Mazzone andò sotto la Curva Sud. In quell’immagine ho visto la goduria del romanista per aver vinto contro i rivali cittadini”. Giannini poi traccia un bilancio del lavoro fin qui svolto dall’allenatore della Roma Fonseca: “Considerando i tanti infortuni dico che è positivo, mi aspettavo però anche qualche novità in più a livello tattico, magari variare dal solito 4-2-3-1, ma le tante assenze non l’hanno agevolato sotto questo profilo. Dei tecnici del passato giallorosso mi ricorda Eriksson, per il possesso palla e la voglia di attaccare gli spazi verso gli esterni. Credo che alla fine la Roma possa qualificarsi per la Champions League.

LEGGI ANCHE – Roma, Mandragora per sostituire Diawara: contatti in corso con l’Udinese

LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan, Under: contatti avanzati con la Roma. Gli sviluppi

Roma, ESCLUSIVO Giannini su Pellegrini, Pallotta e Friedkin

Dan Friedkin
Dan Friedkin

Gli addii di Totti e De Rossi hanno lasciato un vuoto in casa della Roma. Giannini elegge il nuovo simbolo: Lorenzo Pellegrini con il tempo può diventarlo. E’ romano, cresciuto nelle giovanili giallorosse, può essere lui il punto di riferimento per la società e per i tifosi. Mi somiglia? Difficile fare paragoni viste le ere diverse, forse per alcune cose sì”.  Infine un pensiero sul cambio di proprietà del club, che dovrebbe concretizzarsi il prossimo mese: “E’ una cosa positiva. Tutti sperano in questa svolta, i tifosi ma anche chi lavora all’interno di Trigoria. Tutti vorrebbero vedere una maggiore presenza rispetto a Pallotta, quindi l’arrivo di Friedkin gioverebbe senza dubbio all’ambiente”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Roma, con Friedkin, Totti e De Rossi in dirigenza: i possibili scenari

Juventus, ESCLUSIVO Boniek: “Ecco il problema di Sarri. Roma, nessuno peggio di Pallotta”