Juventus, ESCLUSIVO Boniek: “Ecco il problema di Sarri. Roma, nessuno peggio di Pallotta”

Maurizio Sarri Antonio Conte (Getty Images)
Maurizio Sarri Antonio Conte (Getty Images)

La sfida scudetto tra Sarri e Conte, il ritorno di Ibrahimovic al Milan, la Roma. Questi alcuni argomenti contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Zbigniew Boniek, ex giocatore di Juventus e Roma, attuale Presidente della Federcalcio polacca

A due giornate dal termine del girone d’andata, Juventus e Inter sono appaiate in vetta alla classifica. Boniek analizza il lavoro dei due tecnici, partendo da Sarri: “Giudicare ora non è giusto, come se emettessimo un verdetto di una gara dei 10.000 metri a metà percorso.  Il tecnico bianconero sicuramente deve vincere lo scudetto e puntare alla Champions League, senza dimenticare la Coppa Italia. Anche se ci sono squadre che giocano meglio sotto il profilo estetico, non mi sento di criticarlo. Il problema di Sarri è Conte. Se non ci fosse lui, secondo me la Juventus vincerebbe con i distacchi degli ultimi 8 anni”. E per l’allenatore nerazzurro arrivano gli elogi dell’ex attaccante polacco: Antonio è un tecnico intelligente, motiva la squadra, sta facendo benissimo, insieme a Marotta è il capo del progetto interista. La Juve resta favorita per lo scudetto, ma i conti si fanno alla fine”.

LEGGI ANCHE – Kulusevski alla Juventus: Parma rifiuta lo scambio con Pjaca

LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Politano in uscita per Castrovilli. Idea Mertens

LEGGI ANCHE – Il Psg vuole opzionare Tonali: Inter e Juventus sono avvisate

Milan e Roma, ESCLUSIVO Boniek su Ibrahimovic, Pallotta e Friedkin

James Pallotta (Getty Images)
James Pallotta (Getty Images)

Il ritorno dello svedese in rossonero non convince il numero uno del calcio polacco: “Un giocatore straordinario, ma mi chiedo se a 38 anni fisicamente e mentalmente sia pronto per la Serie A, peraltro dopo aver giocato una stagione e mezza in un campionato come quello americano. Secondo me è una mossa molto coraggiosa da parte del Milan, vedremo se e quali vantaggi potrà dare alla squadra”. Sulla permanenza o meno del connazionale Piatek, Boniek dribbla: “Non ho notizie in merito. Comunque è un grande giocatore”. In casa Roma sono giorni decisivi per il passaggio della Roma all’imprenditore statunitense Friedkin. Questo il pensiero dell’ex attaccante giallorosso: “Credo sia impossibile fare peggio di Pallotta, non ha vinto nulla e ha accumulato debiti. Friedkin è un imprenditore ricco, può fare la differenza, sarà importante anche inserire in società persone competenti”. Infine un pensiero sulla Roma di Fonseca: “I giallorossi stanno facendo cose eccellenti,  questa squadra ha qualità. Il suo traguardo è la Champions League e se riuscirà a qualificarsi potrà sognare per il futuro”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Ibrahimovic esalta i tifosi a MilanTV: “Aspettatemi, farò saltare ancora San Siro”

Roma, con Friedkin, Totti e De Rossi in dirigenza: i possibili scenari