Calciomercato Roma, Januzaj, dall’Inghilterra confermano: si chiude. Le cifre dell’affare

Januzaj verso la Roma: si chiude
Januzaj verso la Roma: si chiude

Adnan Januzaj potrebbe vestire presto la maglia della Roma, la conferma è arrivata dall’Inghilterra. Il 24enne della Real Sociedad è finito nel mirino dei giallorossi per sostituire Nicolò Zaniolo e diventare l’alternativa a Cengiz Under ancora incerto di restare nella Capitale alla fine del calciomercato invernale.

Januzaj, osservato anche dal Milan nelle scorse settimane, ha realizzato 4 gol e 4 assist nelle 13 presenza stagionali, ma il suo posto nel club spagnolo è stato messo in dubbio. Nel tentativo di una convocazione con il Belgio per i prossimi Europei, l’ala destra ha iniziato a valutare la cessione per ottenere maggior minutaggio in campo.

Januzaj alla Roma, la conferma dall’Inghilterra

Secondo quanto riportato dal THE SUN, in Inghilterra, la Roma avrebbe raggiunto l’accordo con la Real Sociedad per la cessione di Januzaj. I giallorossi dovrebbero versare circa 16 milioni nelle tasche del club spagnolo e il 30% della cifra sarà poi rigirata al Manchester United, club proprietario in precedenza del suo cartellino.

Anche in conferenza stampa, Paulo Fonseca ha confermato l’arrivo di un rinforzo nel mercato, dopo la trattativa sfumata per Politano: “Ci sarà sicuramente un innesto nei prossimi giorni per quel ruolo. Mi interessa che attacchi la profondità e che sia veloce”. 

Leggi anche -> Zaniolo, striscione offensivo: tensione Roma-Lazio | FOTO