Roma-Lazio, Fonseca: “Derby per i tifosi. Striscione contro Zaniolo? Inaccettabile”.

Roma-Lazio, Fonseca in conferenza stampa
Roma-Lazio, Fonseca in conferenza stampa

Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby tra Roma e Lazio valido per la 21.a giornata di Serie A, la seconda di ritorno. I giallorossi sono reduci da due sconfitte casalinghe contro Torino e Juventus e vorranno ritrovare i 3 punti nel match più atteso della stagione.

Fonseca ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, partendo con le sensazioni dopo la visita dei tifosi ricevuta in mattinata: “Per noi è bellissimo vedere questo sostegno. Sono molto contendo dell’appoggio che riceviamo. Sono stati presenti in tutti i momenti della stagione. Dobbiamo lottare per loro e giocare una grande partita, lo meritano“. 

In merito agli infortuni, Fonseca ha aggiunto: Perotti e Pastore saranno in panchina. La squadra sta bene, è in fiducia e motivata. Ci sono tutte le condizioni per giocare una buona partita. Kluivert sta meglio. Non è facile per chi rientra dopo tanto tempo. Domani farà bene. Su Diawara sono ottimista“. 

Roma-Lazio, Fonseca sul derby e il mercato

Poi è tornato a parlare del derby e della sua squadra: “Se giochiamo bene abbiamo meno possibilità di perdere. Per una squadra che domina la partita e che l’affronta con coraggio, la vittoria sarà sempre più vicina. Sono orgoglioso di quello che la mia squadra sta dimostrando, anche nelle due sconfitte contro la Juventus. La Lazio è più forte di noi? Se si guarda la classifica sì, ma noi dimostreremo il nostro valore in campo”.

Fonseca ha parlato anche dello striscione contro Zaniolo: “Chi lo ha fatto non è un tifoso di calcio, non è uno striscione accettabile. Chi l’ha fatto non ama il calcio“. Sul mercato ha aggiunto: “Sto lavorando con Petrachi e Fienga per essere sicuri che avremo i giocatori che ci servono. Politano? Non ci penso più, arriverà sicuramente un rinforzo in quel ruolo nei prossimi giorni di mercato. Abbiamo una lista con un brevilineo, un giocatore di media statura e uno alto. Mi interessa che attacchi la profondità, che sia veloce e che sappia venire all’interno del campo”.

Leggi anche -> Roma-Lazio, Inzaghi: “Nel derby i pronostici si azzerano. Correa e Luis Alberto ci saranno”