Castrovilli, malore in Fiorentina-Genoa: accertamenti in ospedale

Castrovilli chiede il cambio per problemi alla testa
Castrovilli chiede il cambio per problemi alla testa

La Fiorentina pareggia in campionato nel match casalingo contro il Genoa, ma il gol più brutto – diciamo così – lo subisce inaspettatamente: perde Gaetano Castrovilli, il centrocampista della Fiorentina ha chiesto il cambio intorno al 65′. Il fuoriclasse, anche nel giro della Nazionale, ha lasciato il campo a poco meno di mezz’ora dalla fine della gara spiazzando tutti.

Fiorentina, tegola Castrovilli: il centrocampista chiede il cambio contro il Genoa

Castrovilli si è accasciato a terra riscontrando forti e reiterati giramenti di testa, nessun contrasto particolare sembrerebbe aver toccato il calciatore viola che, dopo un’azione offensiva genoana, ha chiesto il cambio limitandosi a dire: “Mi gira la testa, non capisco niente”. Preoccupazione non solo in casa Fiorentina, seguiranno importanti aggiornamenti nelle prossime ore. Intanto, il tecnico Iachini prova a chiarire in sala stampa quanto è accaduto in campo: “Non so se prima di quell’episodio abbia preso una botta o meno, speriamo non sia nulla di grave ovviamente. In campo non si ricordava nulla, non capiva la sua posizione, dove si trovasse”, ha concluso il mister dei viola. Il centrocampista, attualmente, è ricoverato all’ospedale Carreggi di Firenze dove resterà sotto osservazione per tutta la notte. Nella giornata di domenica potrà tornare a casa.

Lo rende noto il club viola con una nota ufficiale: “La Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di uno stato di disorientamento occorso durante la gara contro il Genoa, a seguito di un traumatismo non rilevato durante le fasi di gioco. Castrovilli attualmente si trova ricoverato sotto osservazione presso l’ospedale Careggi e si prevede il suo rientro a casa nella giornata di domani”, si legge.

Leggi anche –> Serie A, highlights Fiorentina-Genoa: sintesi della partita – VIDEO