Valencia, conti in rosso: a rischio stipendi e iscrizione alla Liga (Getty Images)
L’impegno di Messi non basta al Barcellona, Maxi Gomez trascina il Valencia verso un 2-0 pesante. Fa tutto lui, sbaglia un rigore nel primo tempo e firma la doppietta da tre punti nella ripresa. Il Real Madrid ringrazia e può allungare in classifica.
E’ sterile il possesso palla del Barcellona, che al 10′ si scopre su una ripartenza avviata da Kondogbia. Piqué stende in area Gaya, Piqué respinge il rigore che Gomez calcia a mezza altezza. Maxi Gomez prova a farsi perdonare al 29′, ma è ancora notevole ter Stegen che devia contro la traversa poi è incredibilmente reattivo anche sul successivo, immediato mancino di Gameiro. Il portiere del Barcellona, rivelano i dati Opta, completa cinque parate nei primi 31 minuti, più che in qualunque altro incontro della stagione. Nel finale, la partita si infiamma. Al 43′ l’arbitro fischia un fallo a centrocampo di Umtiti su Gomez e non concede il vantaggio, nonostante Ferran Torres stesse viaggiando indisturbato verso la porta.
Il Barcellona ha una fiammata a inizio ripresa, quando Messi traccia un passaggio per il tiro di punta, in allungo di Ansu Fati. Ma alla prima occasione del secondo tempo, passa il Valencia, proprio con Maxi Gomez che buca ter Stegen di destro grazie anche a una deviazione di Jordi Alba. Setien inserisce Vidal per Arthur, Messi va due volte vicino al pareggio nel giro di un paio di minuti. La Pulce prima viene chiuso dall’ottimo intervento di Gabriel Paulista poi conclude sul tacco di Griezmann.
Messi è l’unico a provarci, le pennellate d’artista a metà ripresa però o sono imprecise o incrociano gli interventi dell’ottimo portiere Domenech. Maxi Gomez invece fa esplodere il Mestalla con la rete che vale la doppietta e i tre punti al 77′. Gabriel Paulista si illude anche di aver completato il tris al volo di destro, ma il gol viene annullato.
Leggi anche Liga, scontri prima di Valencia-Barcellona: guerriglia urbana. Indagini in corso | VIDEO
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…