Calciomercato Inter, le notizie del 26 gennaio: Eriksen, domani l’arrivo. Gabigol torna al Flamengo.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:45
Calciomercato Inter, le notizie del 26 gennaio: Eriksen, domani l'arrivo. Gabigol torna al Flamengo.
Calciomercato Inter, le notizie del 26 gennaio: Eriksen, domani l’arrivo. Gabigol torna al Flamengo.

Domani sarà la giornata di Christian Eriksen, atteso a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. E’ tutto confermato, arriverà all’Inter per 20 milioni di euro dal Tottenham e sarà il terzo rinforzo di gennaio. Non l’ultimo però perché Conte ha chiesto anche un vice-Lukaku, non sarà Gabigol che tornerà al Flamengo ma forse Giroud del Chelsea. Un altro giocatore della Premier League, la stessa provenienza di tutti gli altri acquisti. Nell’ultima settimana l’Inter dovrà anche trovare una sistemazione a Vecino, non più convocato e ormai destinato a partire.

21:45 – Il Flamengo è arrivato in Italia per chiudere l’acquisto di Gabigol. Come anticipato da Fox Sports Brasil, il vice-presidente Marcos Braz e il direttore esecutivo Bruno Spindel sono in missione per riscattare l’attaccante brasiliano. Nelle prossime ore ci sarà l’incontro decisivo con l’Inter, che definirà l’offerta da circa 18 milioni di euro più il 20% della futura rivendita.

17:58Eriksen atteso domani a Milano per le visite mediche e poi la firma sul contratto per il centrocampista offensivo danese. Tutte le cifre della trattativa con il Tottenham (CLICCA QUI per l’approfondimento)

15:33Olivier Giroud si sarebbe riavvicinato all’Inter. L’attaccante del Chelsea attende solamente l’uscita di Politano atteso nei prossimi giorni al Napoli.

12.15 – L’ad dell’Inter Beppe Marotta conferma l’arrivo di Eriksen in nerazzurro. Prima di Inter-Cagliari, il dirigente ammette: “C’è una trattativa alle fasi finali. C’è ottimismo. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, non ci nascondiamo”. (LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI COMPLETE)

11.30 – Debutto da titolare per il nuovo acquisto Ashley Young nella sfida dell’Inter contro il Cagliari. (LEGGI IL LIVE DELLA PARTITA)

10.45 – Chiusura nelle prossime ore per il ritorno a titolo definitivo di Gabigol al Flamengo. L’Inter incasserà 18 milioni di euro più 20% sulla futura rivendita. La punta firmerà fino al 2024 (stipendio da 4 milioni a stagione)

10.30 – Si lavora per la cessione di Vecino, ormai scaricato da Conte e al passo d’addio. Si valuta sia la pista estera (Premier League) che quella italiana, più complicata. L’Inter vuole cederlo a titolo definitivo.

10:00 – Il Barcellona pensa ad Olivier Giroud per rinforzare il reparto avanzato. Secondo quanto riferito dal tabloid Indipendent, i blaugrana avrebbero pensato al francese per sostituire l’infortunato Luis Suarez. Al momento però l’Inter rimane in vantaggio.

9.00 – Inter-Giroud: i nerazzurri hanno da tempo un accordo economico sia con il giocatore che con il Chelsea. Nel frattempo il francese non è stato portato neanche in panchina per la sfida di FA Cup di questa seracontro l’Hull City

Attesa per Eriksen, ma Conte vuole anche Giroud

Domani Christian Eriksen sarà un nuovo giocatore dell’Inter. L’ultimo indizio è arrivato direttamente da José Mourinho. Il tecnico portoghese non ha convocato il centrocampista danese per la sfida di FA Cup pareggiata nel pomeriggio contro il Southampton. Il giocatore è atteso a Milano già lunedì. L’Inter continua a lavorare anche su Olivier Giroud. Dall’Inghilterra fanno sapere che il francese sarebbe entrato nel mirino del Barcellona, in cerca di un sostituto di Luis Suarez (infortunato). Sul fronte uscite, è fatta per il passaggio di Matteo Politano al Napoli. Il giocatore raggiungerà Gattuso in prestito oneroso (2,5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni di euro più 2 di bonus, per un totale di 21 milioni. 

Leggi anche – Inter, affare Eriksen: Mourinho non l’ha presa bene. Il portoghese risentito