Calciomercato Inter, le notizie del 26 gennaio: Eriksen, domani l’arrivo. Gabigol torna al Flamengo.

Calciomercato Inter, le notizie del 26 gennaio: Eriksen, domani l'arrivo. Gabigol torna al Flamengo.
Calciomercato Inter, le notizie del 26 gennaio: Eriksen, domani l’arrivo. Gabigol torna al Flamengo.

Domani sarร  la giornata di Christian Eriksen, atteso a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. E’ tutto confermato, arriverร  all’Inter per 20 milioni di euro dal Tottenham e sarร  il terzo rinforzo di gennaio. Non l’ultimo perรฒ perchรฉ Conte ha chiesto anche un vice-Lukaku, non sarร  Gabigol che tornerร  al Flamengo ma forse Giroud del Chelsea. Un altro giocatore della Premier League, la stessa provenienza di tutti gli altri acquisti. Nell’ultima settimana l’Inter dovrร  anche trovare una sistemazione a Vecino, non piรน convocato e ormai destinato a partire.

21:45 – Il Flamengo รจ arrivato in Italia per chiudere l’acquisto di Gabigol. Come anticipato da Fox Sports Brasil, il vice-presidente Marcos Braz e il direttore esecutivo Bruno Spindel sono in missione per riscattare l’attaccante brasiliano. Nelle prossime ore ci sarร  l’incontro decisivo con l’Inter, che definirร  l’offerta da circa 18 milioni di euro piรน il 20% della futura rivendita.

17:58Eriksen atteso domani a Milano per le visite mediche e poi la firma sul contratto per il centrocampista offensivo danese. Tutte le cifre della trattativa con il Tottenham (CLICCA QUI per l’approfondimento)

15:33Olivier Giroud si sarebbe riavvicinato all’Inter. L’attaccante del Chelsea attende solamente l’uscita di Politano atteso nei prossimi giorni al Napoli.

12.15 – L’ad dell’Inter Beppe Marotta conferma l’arrivo di Eriksen in nerazzurro. Prima di Inter-Cagliari, il dirigente ammette: “C’รจ una trattativa alle fasi finali. C’รจ ottimismo. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, non ci nascondiamo”. (LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI COMPLETE)

11.30 – Debutto da titolare per il nuovo acquisto Ashley Young nella sfida dell’Inter contro il Cagliari. (LEGGI IL LIVE DELLA PARTITA)

10.45 – Chiusura nelle prossime ore per il ritorno a titolo definitivo diย Gabigol alย Flamengo. Lโ€™Inter incasserร  18 milioni di euro piรน 20% sulla futura rivendita. La punta firmerร  fino al 2024 (stipendio da 4 milioni a stagione)

10.30 – Si lavora per la cessione di Vecino, ormai scaricato da Conte e al passo d’addio. Si valuta sia la pista estera (Premier League) che quella italiana, piรน complicata. L’Inter vuole cederlo a titolo definitivo.

10:00 – Il Barcellona pensa ad Olivier Giroud per rinforzare il reparto avanzato.ย Secondo quanto riferito dal tabloid Indipendent, i blaugrana avrebbero pensato al francese per sostituire l’infortunato Luis Suarez. Al momento perรฒ l’Inter rimane in vantaggio.

9.00 – Inter-Giroud: i nerazzurri hanno da tempo un accordo economico sia con il giocatore che con il Chelsea. Nel frattempo il francese non รจ stato portato neanche in panchina per la sfida di FA Cup di questa seracontro l’Hull City

Attesa per Eriksen, ma Conte vuole anche Giroud

Domani Christian Eriksen sarร  un nuovoย giocatore dell’Inter. L’ultimo indizio รจ arrivato direttamente da Josรฉ Mourinho. Il tecnico portoghese non ha convocato il centrocampista danese per la sfida di FA Cup pareggiata nel pomeriggio contro il Southampton. Il giocatore รจ atteso a Milano giร  lunedรฌ. L’Inter continua a lavorare anche su Olivier Giroud. Dall’Inghilterra fanno sapere che il francese sarebbe entrato nel mirino del Barcellona, in cerca di un sostituto di Luis Suarez (infortunato). Sul fronte uscite, รจ fatta per il passaggio di Matteo Politano al Napoli. Il giocatore raggiungerร  Gattuso in prestito onerosoย (2,5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni di euro piรน 2 di bonus, per un totale di 21 milioni.ย 

Leggi anche – Inter, affare Eriksen: Mourinho non l’ha presa bene. Il portoghese risentito