Napoli-Juventus, Gattuso: “Risultato giusto. Pedaliamo e riportiamo entusiasmo”

Napoli-Juventus, Gattuso: "Risultato giusto. Pedaliamo e riportiamo entusiasmo"
Napoli-Juventus, Gattuso: “Risultato giusto. Pedaliamo e riportiamo entusiasmo”

Il Napoli si aggiudica il posticipo della 21.a giornata di Serie A e interrompe un digiuno di vittorie che, in casa, in campionato, durava da poco più di tre mesi. A regalare i tre punti ai partenopei ci hanno pensato Zielinski e Insigne. Grazie a questo risultato gli azzurri salgono al decimo posto a quota 27. La zona Europa, ora, è lontana solo 4 punti.

Al termine del match, Gennaro Gattuso ha commentato così la vittoria ai microfoni di Sky Sport: “Stasera vado a casa e ancora ripeso alla partita con la Fiorentina, in questo momento abbiamo vinto con due grandi squadre ma bisogna pedalare perché di danni ne abbiamo fatti tanti, adesso valiamo 27 punti ma non ci deve essere nessun rammarico perché ci siamo complicato noi la vita” 

Come l’hai preparata? “Abbiamo fatti due fasi, in fase di possesso abbiamo giocato come una grande squadra, quella di non possesso con grande rispetto per gli avversari. C’è stata una grande copertura dei centrocampisti”

Ti ha infastidito il gol subito? “Si perché non bisogna regalare nulla, si possono fare tante cose se ci si crede e si lavora durante la settimana, da quando sono arrivato gol veri ne ho presi pochi, ma solo da disattenzioni”

Fase di possesso? “Mi piace fare il possesso per uscire dalla prima pressione, perché voglio campo dopo, mi piace giocare in parità numerica quando ci troviamo dall’altra parte”

Gattuso: “Zielinski deve migliorare l’ultimo passaggio”

Avete sbagliato troppe volte l’ultimo passaggio? “Zielinski può diventare forte, se migliora anche l’ultimo passaggio, abbiamo sbagliato tanto, mi è piaciuto Milik, quando ci troviamo quattro contro quattro, cinque contro cinque dobbiamo sviluppare in maniera migliore. Non ci possiamo permettere di prendere quattro gol per fare la fase ultra offensiva” 

Come giudica l’esultanza dei giocatori con la curva? “Io sono da poco tempo qua, questa squadra di è fatta male un po’ da sola, sta a noi riportare entusiasmo, lo stadio si può riempire con buon gioco e risultati. Obiettivo? Alla giornata, non mi fido, non deve mancare il veleno, la voglia di stare là, di giocare anche da provinciale”.

Leggi anche -> Serie A, Highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi della partita – VIDEO