Roma, De Rossi in curva sud a vedere il derby. Il travestimento | VIDEO

De Rossi si traveste per andare in Curva Sud al derby
De Rossi si traveste per andare in Curva Sud al derby

L’aveva detto Daniele De Rossi: “Magari mi intrufolerò a qualche partita, con il panino e la birra, a rivedere i miei vecchi amici”, parole pronunciate con il groppo in gola al momento del suo addio – da giocatore e capitano – all’As Roma. Certi amori, però, non finiscono mai. Fortunatamente.

Allora, Daniele De Rossi, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo – terminata la parentesi sudamericana al Boca Juniors – può tornare ad essere tifoso. Lui, però, non sarà mai un sostenitore come gli altri: se dovesse entrare in Curva Sud con abiti civili, succederebbe l’impossibile pur di riuscire ad avvicinarlo. Certi bisogni, però, devono essere soddisfatti. Così l’ex numero sedici giallorosso, grazie all’aiuto della moglie Sarah Felberbaum e alla complicità dell’amico Valerio Mastandrea, si è travestito. Un bluff goliardico in piena regola pur di poter godersi il derby – terminato 1-1 – solo con la propria passione e voglia di tifare insieme agli altri senza favoritismi o clamore.

De Rossi torna a vedere il derby all’Olimpico, in incognito

L’atto – per certi versi memorabile – è stato immortalato su Instagram dalla moglie del calciatore e postato questo pomeriggio, a qualche giorno dalla stracittadina. Daniele De Rossi non è il primo a vedere la Roma in incognito, c’è riuscito 12 anni fa anche Paolo Calabresi. Noto attore e celebre tifoso romanista che, per seguire Real Madrid-Roma, assunse le sembianze di Nicholas Cage riuscendo ad aggirare sapientemente pubblico e sicurezza del Santiago Bernabeu. La ‘bravata’ di De Rossi, tuttavia, ha un sapore diverso: dentro c’è tutta la voglia di riappropriarsi della sua seconda pelle, quella non è possibile nasconderla. Mai.

Al punto che i tifosi, una volta pubblicato il contenuto con la ‘prodezza’ stilistica sono rimasti sorpresi e felici. Una dimostrazione d’affetto non da poco, come sottolinea anche la dolce metà: “Era il suo sogno tornare”, scrive l’attrice sui social. Non facciamo fatica a crederlo. Occhi aperti, dunque, e al prossimo travestimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Trucco e travestimento: ecco come De Rossi ha visto il Derby in Curva Sud! Una storia meravigliosa, che testimonia ancora una volta il legame indissolubile tra la Roma e Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso, di ritorno dall’esperienza con la maglia del Boca Juniors, non ha voluto perdersi per nessun motivo al mondo il derby. Lo aveva promesso nel giorno del suo addio, l’ha fatto. Trucco e travestimento, ecco come De Rossi si è trasformato in un tifoso qualunque. La prova della sua presenza mentre canta a squarciagola in Curva Sud! Siamolaroma.it #derossi#danielederossi#ddr#ddr16#derossi16#asroma#asr#idolo#campione#capitano#bandiera#grinta#vena#vanto#ilmarediroma#ilnostrovanto#ostia#roma#love#ultrasincampo#tifoso#simbolo#centrocampista#midfielder#derby#derbydellacapitale#romalazio#lazioroma#trucco#travestimento

Un post condiviso da Daniele De Rossi Fan (@danielederossifan) in data:

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Florenzi va al Valencia: i dettagli