Calciomercato Inter, Giroud resta al Chelsea. Pinamonti trattenuto dal Genoa

Calciomercato Inter, Giroud resta al Chelsea. Pinamonti trattenuto dal Genoa
Calciomercato Inter, Giroud resta al Chelsea. Pinamonti trattenuto dal Genoa

La sessione invernale di calciomercato si è conclusa anche per l’Inter. Dopo gli arrivi di Moses, Ashley Young ed Eriksen, i nerazzurri non hanno acquistato altri rinforzi. Dopo una lunga trattativa, Giroud resta al Chelsea, mentre Pinamonti, Zaza e Slimani sono rimaste solo delle idee mai realizzate.

18:45 – Ancora attesa per il futuro di Pinamonti. Inter e Genoa sono in trattativa ma l’affare sembra in salita. Sembrerebbe accantonata l’ipotesi Zaza.

18:01Pinamonti e l’Inter si starebbero allontanando. Il Genoa non sarebbe disposto a lasciar partire l’attaccante, mentre i nerazzurri cercano ancora un’alternativa offensiva.

16:57 – Novità sul possibile ritorno di Pinamonti all’Inter: i nerazzurri hanno ottenuto il via libera dalla Lega per la buona riuscita della trattativa. La cessione dell’attaccante era stata messa a bilancio prima dello scorso 30 giugno, ma è arrivato comunque l’ok per proseguire nell’affare. Il Genoa, però, sembrerebbe restio a far partire il proprio centravanti. I tempi stringono.

16:13 – L’Inter sta pensando ad un’alternativa in attacco a Lukaku. Il mancato arrivo di Giroud e le difficoltà nelle trattative per Slimani e Zaza, aprirebbero le porte a un ritorno di Pinamonti.

15:15 – Olivier Giroud resterà al Chelsea. Frank Lampard, allenatore dei Blues l’ha annunciato in conferenza stampa.

14:30 – Martin Satriano è un nuovo giocatore dell’Inter. Il classe 2001 ha firmato un contratto fino al 2024 e raggiungerà la Primavera nerazzurra.

13.10 – Olivier Giroud ha saltato l’allenamento di questa mattina con il Chelsea. Altro possibile indizio di un suo addio imminente. L’Inter resta tra le candidate. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

12.19 – All’Inter sarebbe stato proposto dai suoi agenti Simone Zaza, attaccante del Torino che sta trovando poco spazio con Mazzarri. Al momento la società nerazzurra non sembra interessata.

11.30 – Il Parma avrebbe di nuovo chiesto Sebastiano Esposito in prestito all’Inter, ma senza l’arrivo di un altro attaccante difficilmente il club nerazzurro lo lascerà partire.

10.44 – L’Inter prepara nuovi contatti in giornata per Islam Slimani che piace anche al Chelsea, che intanto aspetta la Lazio che è sempre su Giroud (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO). Per l’attacco l’alternativa resta quella di un ritorno di Goran Pandev per sei mesi.

9:00 – l’Inter non è l’unica squadra interessata a Islam Slimani. Sull’attaccante algerino in prestito al Monaco, ma di proprietà del Leicester, infatti, si è mosso anche il Chelsea. Con il suo arrivo, i Blues potrebbero liberare Olivier Giroud, sul quale è forte la Lazio.

Caccia all’attaccante: non si molla Giroud

L’Inter è alla ricerca di un attaccante. Nelle ultime ore i nomi caldi sono quelli di Slimani e Giroud. Per l’attaccante algerino, i nerazzurri avrebbero l’ok sia del giocatore che del Monaco (club in cui è in prestito). L’unico ostacolo sembrerebbe essere il Leicester (squadre detentrice del cartellino), con il quale manca l’accordo sulla cifra del possibile riscatto. Per questo motivo, l’Inter sarebbe tornata su Giroud. Il francese, però, non sembrerebbe più convinto dall’idea di vestire la maglia nerazzurra, e starebbe valutando con molta attenzione l’offerta della Lazio.

Leggi anche – Calciomercato Lazio, Giroud: c’è accordo ma il Chelsea non molla. Pressioni di Mourinho. Non è facile