Giroud, duello Inter-Lazio: la scelta dell’attaccante

Giroud, duello Inter-Lazio: la scelta dell’attaccante
Giroud, duello Inter-Lazio: la scelta dell’attaccante

Il mercato dell’Inter non è ancora chiuso. Nonostante le parole pronunciate da Marotta nel pre-partita di Inter-Fiorentina lasciassero presagire il contrario, la società nerazzurra sembrerebbe intenzionata ad intervenire ancora sul mercato. Il reparto che l’Inter vorrebbe rinforzare sarebbe l’attacco. Le condizioni di Alexis Sanchez, infatti, non convincono, specie dopo la prestazione opaca offerta ieri durante la sfida di Coppa Italia contro i viola.

Chelsea, l’Inter torna a bussare per Giroud

Stando a quanto riferito da Sky Sport, l’Inter sarebbe tornata sulle tracce dell’attaccante del Chelsea, Olivier Giroud. Quest’oggi, infatti, la dirigenza nerazzurra avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage del giocatore. Al momento però l’Inter non sembrerebbe essere la prima scelta del francese. Negli ultimi giorni, infatti, sull’ex attaccante dell’Arsenal si sono mosse anche Tottenham e Lazio. Quest’ultima, sempre secondo Sky Sport, al momento sarebbe in cima alla lista delle preferenze del giocatore. Tant’è che la Lazio avrebbe già trovato un accordo sia con Giroud che con il Chelsea. I biancocelesti sarebbero disposti ad offrire al giocatore un contratto di 3 anni e mezzo a 3,5 milioni di euro a stagione. Nelle casse del Chelsea, invece, verrebbero versati circa 7 milioni. Attualmente, però, i Blues avrebbero bloccato l’operazione perché prima di lasciarlo partire vorrebbero assicurarsi il sostituto.

Nel caso in cui la trattativa con la Lazio si dovesse sbloccare, e Giroud dovesse dare l’ok definitivo al trasferimento, per l’Inter sarebbe davvero una beffa. Ricordiamo, infatti, che qualche settimana fa, i nerazzurri avevano praticamente chiuso la trattativa, offrendo al francese un contratto di due anni e mezzo e al Chelsea circa 5 milioni di euro più bonus. In seguito però i nerazzurri hanno congelato l’operazione, spostando l’attenzione su altri profili economicamente più alla portata (vedi Llorente). Un atteggiamento, questo, non gradito dall’attaccante francese che, ad oggi, sembrerebbe disposto a rifiutare un’eventuale nuova offerta nerazzurra.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Skriniar: tentativo del Man City. L’indiscrezione dall’Inghilterra